Ti trovi in Home  » Politici  » Silvio BERLUSCONI  » Corte Europea su divieto crocifisso nelle scuole: "Per noi è una sentenza assolutamente inaccettabile"

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Silvio BERLUSCONI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: FI)  -  Pres. del Consiglio   (Partito: PdL) 


 

Corte Europea su divieto crocifisso nelle scuole: "Per noi è una sentenza assolutamente inaccettabile"

  • (04 novembre 2009) - fonte: Repubblica.it - inserita il 04 novembre 2009 da 100

    "Che l'Italia sia un Paese in cui il cristianesimo è la sua stessa storia lo sappiamo da sempre. Non abbiamo fatto ancora ricorso perché non c'è stata una riunione del Consiglio dei Ministri dopo la sentenza. Ce ne occuperemo venerdì mattina - aggiunge - E' una delle decisioni che, molto spesso, ci fanno dubitare del buon senso di questa Europa".

    "Già in sede di formazione della nuova Costituzione europea - prosegue Berlusconi - mi ero battuto per il riconoscimento delle radici giudaico-cristiane dell'Europa. I paesi estremamente laici come la Francia, nella persona dell'allora presidente Chirac, si erano opposti e non eravamo riusciti a convincerli. Oggi si è fatto un ulteriore passo in avanti, negando che l'Europa abbia radici cristiane. Questo non è accettabile da noi italiani, paese nel quale tutti non possiamo non dirci cristiani".

    Fonte: Repubblica.it | vai alla pagina

    Argomenti: scuola, laicità, scuola pubblica, Corte di Giustizia europea, religione cattolica | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato