Ti trovi in Home  » Politici  » Gianpaolo BOTTACIN  » «Bene gli aiuti regionali ai rifugi alpini»

Dichiarazione di Gianpaolo BOTTACIN

Alla data della dichiarazione: Consigliere Regione Veneto (Gruppo: Lega)  - Pres. Giunta Provincia Belluno (Partito: Lega)  - Consigliere Provincia Belluno (Lista di elezione: Lega) 


 

«Bene gli aiuti regionali ai rifugi alpini»

  • (05 novembre 2009) - fonte: provincia.belluno.it - inserita il 29 novembre 2009 da 12152

    Il presidente della Provincia di Belluno, Gianpaolo Bottacin accoglie con favore l’iniziativa voluta dal vice-presidente regionale veneto, Franco Manzato, che consentirà ai rifugi di montagna di usufruire dei finanziamenti agevolati per l’adeguamento delle strutture ricettive.

    «È quanto mai vero che i rifugi alpini sono uno degli elementi chiave nell’ambito del servizio reso ai turisti che visitano le nostre montagne - ha commentato Bottacin - . Un supporto in loro favore, specie davanti ad una simile congiuntura economica, era quantomeno auspicabile». «La loro importanza è sotto gli occhi di tutti ed è per questo che, insieme all’assessore di comparto, Matteo Toscani, abbiamo voluto scrivere al Consiglio regionale per eliminare l’aumento che era stato imposto sulle bollette dell’acqua - ha proseguito il presidente.

    Il previsto raddoppio dei canoni per queste strutture non incide in maniera significativa sul bilancio dei gestori, dato che i rifugi (per lo più in alta quota) sono utilizzati solo per pochi mesi all’anno. Ecco quindi la decisione di scrivere una missiva a tutti i capigruppo di maggioranza in Consiglio regionale per modificare la disposizione di legge».
    «Bisogna inoltre considerare che i rifugi alpini ed escursionistici già garantiscono un servizio a chi li visita, svolgendo un ruolo che è di pubblico interesse - ha aggiunto Toscani.

    Il gettito che si ricava dalle loro bollette è sicuramente modesto per il bilancio della Regione ed è per questo che abbiamo chiesto di esentare gli stessi rifugi dal pagamento del canone per le piccole derivazioni d’acqua».

    Fonte: provincia.belluno.it | vai alla pagina

    Argomenti: regione veneto, Belluno | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato