Ti trovi in Home  » Politici  » Giorgio NAPOLITANO  » Crisi economica. «Attenti a facili ottimismi»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Giorgio NAPOLITANO

Alla data della dichiarazione: Pres. della Repubblica


 

Crisi economica. «Attenti a facili ottimismi»

  • (05 novembre 2009) - fonte: Rassegna.it - inserita il 05 novembre 2009 da 31

    Ci sono "segnali incoraggianti di ripresa, ma non possiamo esprimere facile ottimismo, dobbiamo guardare pacatamente alle prospettive più vicine e a quelle di più lungo termine", ha detto il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ai nuovi Cavalieri del lavoro riuniti al Quirinale.

    Il Presidente ha parlato della necessità di "riforme strutturali" per rilanciare l'economia italiana. "Guardiamo tutti insieme al da farsi, nei suoi diversi aspetti, internazionali e nazionali, guardiamo alle riforme di cui c'è bisogno e a cui si sta lavorando sul piano mondiale, alle riforme e alle scelte da adottare finalmente in Italia per risalire in tempi non troppo lunghi ai livelli di attività precedenti alla caduta del 2008-2009".

    Poi l'invito ad evitare contrasti e contrapposizioni esasperati. "Continuerò a richiamare tenacemente il Paese e le forze che lo rappresentano alla necessità di una serena e condivisa considerazione degli interessi in gioco per il nostro Paese in questa complessa, cruciale fase storica. Liberiamoci di quel di più, di quel di troppo, in termine di esasperazione dei contrasti e di contrapposizione dei punti di vista, che può compromettere il nostro domani".

    Fonte: Rassegna.it | vai alla pagina

    Argomenti: riforme, presidente Napolitano, crisi economica | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato