Ti trovi in Home  » Politici  » Rosanna FILIPPIN  » «Rispetto la decisione di Calearo di uscire dal Pd. Ora lui rispetti gli elettori del Pd e si dimetta da deputato»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Rosanna FILIPPIN

Alla data della dichiarazione: Assessore  Comune Bassano del Grappa (VI) (Partito: PD)  - Assessore  Comune Bassano del Grappa (VI) (Partito: PD) 


 

«Rispetto la decisione di Calearo di uscire dal Pd. Ora lui rispetti gli elettori del Pd e si dimetta da deputato»

  • (06 novembre 2009) - fonte: sito web personale - inserita il 06 novembre 2009 da 31

    Rispetto la decisione di Calearo di uscire dal Pd. Ora lui rispetti gli elettori del Pd e si dimetta da deputato.

    Calearo ha motivato la sua uscita dal Pd come una scelta di coerenza. Mi auguro che, con la stessa coerenza, decida di dimettersi da deputato, poiché è stato eletto con le liste bloccate:
    è in Parlamento perché gli elettori hanno votato il Partito Democratico, non perché hanno votato Calearo.

    Resto comunque perplessa. Franceschini, il candidato di riferimento di Calearo alle primarie, ha accettato la proposta di Bersani di diventare capogruppo della Camera.

    Calearo, invece, se ne va, giudicando a priori l’operato di Bersani. Come ha giustamente commentato Filippo Penati, Calearo si è comportato come chi va al ristorante e si alza dal tavolo dicendo che non gli piace il cibo, prima ancora di averlo assaggiato. Mi sembra un atteggiamento prevenuto, un processo alle intenzioni.

    L’uscita di Calearo dal Pd deve farci riflettere. Bisogna pensare a nuovi metodi per scegliere i dirigenti e i candidati per le elezioni, perché evidentemente c’è chi sale sul treno quando è in corsa e lo lascia quando cambia il macchinista.

    Inoltre, dico a Calearo che il futuro del lavoro, di quello dipendente e di chi rischia in proprio, sono al centro del progetto politico di Bersani e mio, nel caso venga scelta come segretario del Pd veneto.

    Fonte: sito web personale | vai alla pagina

    Argomenti: dimissioni, pd, dirigenti, liste bloccate | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato