Ti trovi in Home  » Politici  » Gianfranco FINI  » «La candidatura di Cosentino in Campania non è più possibile»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Gianfranco FINI

Alla data della dichiarazione: Pres. Camera   (Lista di elezione: PdL)  - Deputato (Gruppo: FLI) 


 

«La candidatura di Cosentino in Campania non è più possibile»

  • (10 novembre 2009) - fonte: Reuters - inserita il 10 novembre 2009 da 31

    La candidatura di Nicola Cosentino alla presidenza della Campania "non è più nel novero delle cose possibili" dopo la richiesta di autorizzazione all' arresto del tribunale di Napoli.

    Lo ha detto il presidente della Camera Gianfranco Fini intervistato da Sky Tg24, spiegando di non averne parlato con il presidente del consiglio Silvio Berlusconi.

    Fini ha detto che la richiesta di misure cautelari è stata notificata questa mattina a Montecitorio.

    Cosentino, sottosegretario del ministro dell'Economia Giulio Tremonti, è indagato per concorso esterno in associazione camorristica, dopo che un collaboratore di giustizia ha parlato ai magistrati, oltre un anno fa, di suoi presunti legami con il clan dei Casalesi.

    In una nota oggi, l'esponente del Pdl ed avvocato del premier Niccolò Ghedini, aveva definito "incredibili e inconsistenti" le accuse rivolte a Cosentino, definendo la sua candidatura a governatore della Campania "ottima".

    Dall'Ecofin, il ministro Tremonti ha preferito evitare domande sulla vicenda che coinvolge Cosentino, considerato vicino al suo braccio destro Marco Milanese.

    "A Bruxelles si parla solo di Bruxelles. Non è che non voglia rispondere, ma escludo le domande al di fuori dell'argomento europeo", ha detto Tremonti nella conferenza stampa al termine dell'Ecofin.

    Quanto alle prossime elezioni regionali, Fini ha detto di aver parlato dell'argomento rapidamente in un incontro oggi con il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e che la questione sarà affrontata nei prossimi giorni anche insieme al leader della Lega Umberto Bossi.

    E' in corso un serrato dibattito fra le diverse anime del Pdl riguardo alle candidature del centrodestra per le cariche di governatore.

    Le questioni più spinose riguardano le Regioni del Nord, quali Lombardia, Veneto e Piemonte, e nel dare alla Lega e le candidature in Campania, Lazio e Calabria.

    Le elezioni regionali che, secondo quanto dichiarato recentemente, dovrebbero svolgersi il 28 marzo prossimo, riguarderanno 13 Regioni.

    ________________________

    Nota Reuters - I giornalisti Reuters sono soggetti al Manuale redazionale di Reuters, che prevede una presentazione e divulgazione corretta degli interessi pertinenti.

    Fonte: Reuters | vai alla pagina

    Argomenti: camorra, arresti, Candidature, regione Campania, elezioni regionali 2010 | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato