Ti trovi in Home  » Politici  » Salvatore SORBELLO  » Migliorare la viabilità sulla Statale 124.

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Salvatore SORBELLO

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Siracusa (SR) (Gruppo: FI) 


 

Migliorare la viabilità sulla Statale 124.

  • (11 novembre 2009) - fonte: Giornale di Siracusa - Damiano Chiaramonte - inserita il 15 novembre 2009 da 72

    Una bretella per migliorare la viabilità sulla Statale 124, all’ingresso del cimitero di Siracusa. Il progetto è stato discusso questa mattina nel corso di una riunione congiunta tra la commissione lavori pubblici della provincia regionale di Siracusa e la commissione urbanistica del comune capoluogo.

    A presiedere l’incontro i rispettivi presidenti, Giuseppe Bastante e Salvo Sorbello. La seduta congiunta che si è svolta nei locali della provincia, in via Malta, ha avuto come interlocutore principale l’ingegnere Gaetano Silluzio, dell’ufficio tecnico della Provincia che ha illustrato la possibilità di realizzare una piccola bretella, nei pressi dell’ingresso del cimitero, in grado di convogliare meglio i flussi di traffico provenienti da Floridia e dallo svincolo autostradale e diretti verso il centro urbano di Siracusa.

    “E’ importante – ha affermato Peppe Bastante, presidente della commissione lavori pubblici della Provincia – intervenire presto per alleviare i gravi disagi di quanti, residenti a Floridia, Solarino o nella zona di Tremilia, devono sopportare ogni giorno lunghe code per poter arrivare all’incrocio con viale Paolo Orsi”.

    “Il Comune di Siracusa – ha aggiunto il presidente della commissione urbanistica e lavori pubblici Salvo Sorbello – sta per dotarsi del piano urbano del traffico e verificheremo quindi già nei prossimi giorni la fattibilità di un intervento che potrebbe rendere il traffico più scorrevole”.

    Nel corso della riunione sono intervenuti, tra gli altri, i consiglieri provinciali e comunali Acquaviva, Spataro, Di Giovanni, Spicuglia, Romano, Amato e Cavallaro, che hanno approfondito i vari aspetti del problema.

    Le due commissioni torneranno a riunirsi nei prossimi giorni per una verifica complessiva, sia dal punto di vista finanziario che da quello relativo alla viabilità.

    Fonte: Giornale di Siracusa - Damiano Chiaramonte | vai alla pagina

    Argomenti: sicilia, viabilità, Siracusa | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato