Ti trovi in Home  » Politici  » Paola Orini  » Romanengo, scuola secondaria: tre ore di strumento oltre le due curricolari di musica. L'assessore Paola Orini: “E' un faro per il territorio cre...

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Paola Orini

Alla data della dichiarazione: Assessore Provincia Cremona


 

Romanengo, scuola secondaria: tre ore di strumento oltre le due curricolari di musica. L'assessore Paola Orini: “E' un faro per il territorio cremasco”. Il dirigente Arpini: “Abbiamo grandi progetti”

  • (23 novembre 2009) - fonte: Cremaonline - inserita il 25 febbraio 2010 da 10474
    Romanengo - Nei giorni scorsi, alla presenza delle autorità, è stato ufficialmente presentato l'indirizzo musicale della scuola secondaria di primo grado di Romanengo. La cerimonia si è svolta nell'Auditorium della scuola alla presenza del dirigente scolastico Flavio Arpini, dell’assessore provinciale all’istruzione Paola Orini, del sindaco di Romanengo Marco Cavalli oltre agli 'assessori alla partita' dei diversi comuni del territorio e dei parroci di Offanengo e Romanengo. Con loro tanti allievi e numerosi genitori che hanno in questi mesi, per primi, partecipato alla nascita di questo nuovo importante progetto. L'unica scuola ad indirizzo musicale Il dirigente scolastico Flavio Arpini ha espresso soddisfazione per il traguardo raggiunto dalla scuola di Romanengo, unica del territorio Cremasco ad indirizzo musicale e ha ringraziato gli insegnanti che si sono prodigati per l'iniziativa oltre ai parenti che l'hanno sostenuta con le iscrizione dei propri figli. Parole di elogio anche per le amministrazioni locali che hanno accolto con entusiasmo la nuova proposta formativa. Un faro per i ragazzi del Cremasco L 'assessore provinciale all'istruzione Paola Orini si è complimentata per l'originale scelta della scuola di Romanengo che ben si integra con la storia musicale del nostro territorio: “Auspico che il nuovo indirizzo musicale possa essere un 'faro' per i ragazzi del territorio Cremasco”. La musica Non poteva ovviamente mancare la musica: e che musica, con gli insegnanti Eleonora Pasquali alla chitarra e Roberto Quintarelli al flauto, che hanno deliziato la platea grazie alla loro maestria. Il pubblico è stato poi allietato dalle performances della pianista Gioia Zaniboni e della violista Nazzarena Catelli. Sinergie per un grande futuro Il compito di illustrare l'organizzazione dell'indirizzo musicale dell'istituto è stato affidato a Marco Rozzi: in estrema sintesi sono tre le ore aggiuntive di strumento, oltre alle due curricolari di musica. “Una giornata di grande soddisfazione – ha commentato il dirigente Flavio Arpini – ma siamo solo all’inizio. Abbiamo in serbo grandi progetti per questo indirizzo. Dovremo lavorare unendo sempre di più le sinergie presenti sul territorio”.
    Fonte: Cremaonline | vai alla pagina
    Argomenti: scuola | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato