Ti trovi in Home  » Politici  » Cesare DAMIANO  » Lavoro. Iniziativa Pd per la tutela degli infortuni nelle piccole imprese.

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Cesare DAMIANO

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: PD) 


 

Lavoro. Iniziativa Pd per la tutela degli infortuni nelle piccole imprese.

  • (24 novembre 2009) - fonte: http://cesaredamiano.wordpress.com - inserita il 25 novembre 2009 da 12104

    Introdurre una tutela per i lavoratori delle piccole e medie imprese che, in caso di fallimento dell’azienda, non vedono riconosciuto il loro diritto ad essere risarciti per un infortunio sul lavoro: e’ quanto prevede la proposta di legge del Pd presentata oggi alla Camera dal capogruppo democratico in commissione Lavoro, Cesare Damiano, e dal vicepresidente della commissione, Luigi Bobba.

    ”A differenza di quanto accade nelle grandi aziende – ha spiegato Damiano – i lavoratori delle piccole imprese, molto diffuse in Italia, in caso di fallimento non hanno nessuna garanzia di essere risarciti. Questa e’ una ingiustizia che vogliamo eliminare, anche se gli infortuni diminuiscono grazie alla normativa in materia di sicurezza varata dal centrosinistra”.

    ”Il diverso trattamento tra due lavoratori in base alle dimensioni dell’azienda presso cui lavorano – ha sottolineato Bobba – deve essere rimosso quanto prima. Fra l’altro l’incertezza del risarcimento dell’infortunio arriva dopo aver subito un incidente.

    E’ percio’ necessario garantire il diritto alla salute e al lavoro di tutti i lavoratori senza distinzione tra coloro che lavorano in aziende grandi o piccole.

    Fonte: http://cesaredamiano.wordpress.com | vai alla pagina

    Argomenti: lavoro, sicurezza sul lavoro, PMI | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato