Ti trovi in Home  » Politici  » Delia MURER  » Integrazione. «Cacciari è stato di parola e ha lavorato con serietà»

Dichiarazione di Delia MURER

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: PD) 


 

Integrazione. «Cacciari è stato di parola e ha lavorato con serietà»

  • (25 novembre 2009) - fonte: Il Gazzettino di Venezia-Mestre - inserita il 25 novembre 2009 da 861

    «Il sindaco Cacciari è stato di parola. Con la decisione dello spostamento avvenuto questa notte, le famiglie sinte di via Vallenari hanno potuto finalmente prendere possesso del nuovo villaggio».

    Questo il primo commento dell'onorevole Delia Murer, del Pd. «Un atto dovuto - sottolinea Murer - quale coronamento di un lavoro che l'amministrazione veneziana ha portato avanti con decisione e con serietà, come dimostrano le tre diverse sentenze che hanno via via confermato senza alcun dubbio, l'inattaccabilità delle scelte progettuali. Chiunque si sia recato in queste anni al vecchio campo di via Vallenari, non può che essere sollevato dall'esito di questa vicenda che consentirà ai sinti di vivere in condizioni quanto meno dignitose».

    Per la parlamentare del Pd, «il lavoro fatto in questi anni con la comunità sinta ha prodotto risultati molto importanti sul piano dell'integrazione, tra i quali - sottolinea - va ricordato in particolare il grosso lavoro fatto con la scuola e le famiglie per l'inserimento scolastico dei bambini e delle bambine». «Sono certa - conclude - che i veneziani e i mestrini hanno compreso e comprenderanno sempre di più il valore di questa scelta, dettata da profonde ragioni di civiltà».

    Fonte: Il Gazzettino di Venezia-Mestre | vai alla pagina

    Argomenti: integrazione, comune venezia mestre, sinti, sindaco di Venezia | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato