Ti trovi in Home  » Politici  » Massimiliano Salini  » Convocazione dei pendolari: “Prima di redigere il documento da inviare a Trenitalia desidero condividere con Voi, rappresentanti delle istanze de...

Dichiarazione di Massimiliano Salini

Alla data della dichiarazione: Pres. Giunta Provincia Cremona (Partito: Cen-des)  - Consigliere Provincia Cremona (Lista di elezione: Cen-des) 


 

Convocazione dei pendolari: “Prima di redigere il documento da inviare a Trenitalia desidero condividere con Voi, rappresentanti delle istanze dei pendolari, le ipotesi sul tavolo”

  • (25 novembre 2009) - fonte: Cremaonline - inserita il 26 novembre 2009 da 10474

    Cremona - Il presidente dell'amministrazione provinciale Massimiliano Salini convoca i i comitati dei pendolari sul tema del trasporto ferroviario. “Egregi signori – scrive Salini in una lettera aperta - in questi giorni l’Amministrazione Provinciale di Cremona sta lavorando concretamente per imprimere una svolta alla difficile situazione in cui si trovano i collegamenti ferroviari del territorio. In qualità di Presidente della Provincia ho registrato la preoccupazione espressa dai viaggiatori, dalle categorie economiche e dal mondo politico dopo le recenti modifiche, annunciate da Trenitalia, all’orario invernale in vigore dal 13 dicembre”.

    Portavoce del disagio
    “Ho quindi deciso di farmi portavoce del disagio manifestato dal territorio e di assumere la cabina di regia delle azioni da intraprendere, concentrando gli sforzi per conseguire in particolare due obiettivi: primo, il miglioramento generale dei collegamenti ferroviari Cremona/Milano, Cremona/Treviglio/Milano, Cremona/Bergamo e Cremona/Brescia; secondo, la creazione di un collegamento veloce Cremona/Roma e Crema/Roma in grado di colmare il vuoto lasciato dalla soppressione dell’Eurostar Stradivari, lavorando a nuove ipotesi di treni diretti Cremona/Rogoredo via Treviglio e via Codogno in coincidenza col Frecciarossa per Roma Tiburtina. Per formulare in modo compiuto le proposte da inoltrare a Trenitalia ho attivato gli uffici competenti dell’Amministrazione Provinciale”.

    L'incontro in Provincia
    “Prima di redigere il documento da inviare a Trenitalia desidero condividere con Voi, rappresentanti delle istanze dei pendolari, le ipotesi sul tavolo. Per discutere la questione e raccogliere le osservazioni dei viaggiatori Vi invito quindi all’incontro che si terrà venerdì 27 novembre alle ore 18 presso la sede di corso Vittorio Emanuele II n.17 della Provincia di Cremona. Certo di trovarVi disponibili ad un confronto costruttivo e in attesa di incontrarVi porgo distinti saluti”.

    Fonte: Cremaonline | vai alla pagina

    Argomenti: lombardia, trasporto pubblico locale | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato