Ti trovi in Home  » Politici  » Michele MOGNATO  » «I precari saranno stabilizzati»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Michele MOGNATO

Alla data della dichiarazione: Assessore  Comune Venezia (VE) (Partito: DS) 


 

«I precari saranno stabilizzati»

  • (25 novembre 2009) - fonte: Il Gazzettino di Venezia-Mestre - inserita il 25 novembre 2009 da 31

    Il vice sindaco di Venezia e assessore comunale al Personale, Michele Mognato, ha reso noto che l’amministrazione comunale e tutte le sigle sindacali (Cgil, Cisl, Uil, Csa, Diccap) hanno firmato l’accordo sul piano occupazionale 2009 – 2011.

    Il piano è incentrato prioritariamente sul superamento di ogni forma di precariato all’interno del Comune, continuando in una linea che dal 2007 a oggi ha già visto la stabilizzazione di 354 persone, cui entro fine anno se ne aggiungeranno altre 71: in questo modo, sarà garantito il posto di lavoro a tutti coloro che alla data del 31 dicembre avranno maturato i titoli per l’assunzione a tempo indeterminato.

    A loro vanno aggiunti i 145 operatori scolastici e i 21 cuochi che hanno avuto l’assunzione a tempo indeterminato grazie agli accordi tra il Comune e Ames, attraverso i quali è stata anche possibile l’assunzione in Comune a tempo indeterminato di 89 persone per il settore scolastico.

    L’accordo prevede inoltre che il turn over sia finalizzato prioritariamente – e per il 2010 totalmente – al recupero di posti per i precari non ancora stabilizzati al 1 gennaio prossimo: dai primi mesi del prossimo anno, saranno quindi indette procedure concorsuali per i posti rimasti liberi in seguito a pensionamenti (circa 130 nel 2010). Il recupero del turn over degli anni successivi al 2010 prevederà altresì la possibilità di progressioni di carriera per il personale già di ruolo.

    Infine, il Comune verificherà le modalità per poter garantire, sempre tenendo conto delle norme vigenti, un ampio periodo di occupazione in Comune a tutti coloro che allo stato non sono in possesso dei requisiti per l’assunzione a tempo indeterminato. «Un risultato straordinario», ha dichiarato Mognato, sottolineando che soltanto pochissimi Comuni in Italia sono riusciti a raggiungere.

    Fonte: Il Gazzettino di Venezia-Mestre | vai alla pagina

    Argomenti: sindacati, occupazione, precari, venezia, comune venezia mestre, vicesindaco | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato