Ti trovi in Home  » Politici  » Sandro SIMIONATO  » «Alle politiche sociali non ci saranno tagli ai servizi»

Dichiarazione di Sandro SIMIONATO

Alla data della dichiarazione: Assessore  Comune Venezia (VE) (Partito: DS) 


 

«Alle politiche sociali non ci saranno tagli ai servizi»

  • (25 novembre 2009) - fonte: Il Gazzettino di Venezia-Mestre - inserita il 25 novembre 2009 da 31

    I tagli al bilancio comunale in questa ultima parte dell’anno non riguarderanno le Politiche sociali, da sempre considerate il fiore all’occhiello di questa amministrazione.

    Ieri in commissione Bilancio l’assessore Sandro Simionato ha comunque presentato ai consiglieri un piano che prevede la riduzione di 79mila 500 euro dai conti del suo assessorato.

    «Ho ritenuto comunque opportuno partecipare alle riduzioni operate un po’ ovunque - ha detto Simionato - tagliando dove si poteva, cioè sulle forniture di materiali, mentre i servizi sono stati tutti salvaguardati. Stiamo tuttavia verificando l’entità di alcuni finanziamenti regionali e statali che potrebbero per loro stessa natura non essere soggetti ad alcun taglio. Quindi, la riduzione prospettata potrebbe essere anche minore».

    L’ipotesi ha soddisfatto i consiglieri, portando ad una rapida chiusura della riunione. Venerdì l’assessore Michele Mognato porterà in Consiglio comunale la delibera sull’assestamento di bilancio, che in parole sistema i conti alla luce dei fatti che hanno interessato questa seconda parte dell’anno, a cominciare dai minori introiti dal Casinò, di cui però si era tenuto già conto con la variazione di bilancio di luglio.

    Fonte: Il Gazzettino di Venezia-Mestre | vai alla pagina

    Argomenti: bilancio comunale, comune venezia mestre, politiche sociali | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato