Ti trovi in Home  » Politici  » Maria Antonietta FARINA COSCIONI  » Insostenibile il silenzio del Ministero della salute. Opportuna iniziativa del presidente Vasco Errani.

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Maria Antonietta FARINA COSCIONI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: PD) 


 

Insostenibile il silenzio del Ministero della salute. Opportuna iniziativa del presidente Vasco Errani.

  • (27 novembre 2009) - fonte: Radicali.it - inserita il 29 novembre 2009 da 31

    Sempre più insostenibile e inspiegabile il silenzio del Ministero della Salute e del vice-ministro Fazio. Fa bene – e lo ringrazio per questo – il presidente della Conferenza delle Regioni Vasco Errani a porre la questione nei termini in cui l’ha posta. Da troppo tempo i malati e le loro famiglie attendono che sia loro riconosciuto quel diritto all’assistenza di cui hanno diritto.

    Ricordo che contro la colpevole inerzia e la non meno colpevole indifferenza del ministero, si sono mobilitati malati di SLA, parlamentari e cittadini, in uno sciopero della fame. Io stessa sono arrivata a diciannove giorni, e ora sono impegnati in un digiuno “a staffetta” i parlamentari della Commissione Affari Sociali di Montecitorio del PD, a cominciare dalla capogruppo Livia Turco.

    Come dice il presidente Errani, c’è la necessità di dare rapidamente certezze alle strutture sanitarie e risposte ai bisogni urgenti dei cittadini. Impegnati come sono nella difesa dell’embrione e dello zigote, questi sedicenti difensori della vita quando troveranno un po’ del loro preziosissimo tempo per occuparsi anche dei diritti dei malati di SLA così clamorosamente disattesi e violati?

    Intanto annuncio che prenderò contatto con il presidente Errani per concordare e studiare le prossime, urgenti iniziative. Di una cosa al ministero possono stare certi: non accettiamo inerti questo loro silenzio sospetto, questa loro colpevole indifferenza.

    Fonte: Radicali.it | vai alla pagina

    Argomenti: sanità, radicali, ministro del Lavoro Salute e Politiche Sociali, sla, Sacconi Maurizio, digiuno | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato