Ti trovi in Home  » Politici  » Nichi VENDOLA  » «Non cedo alla cattiva politica e non mollo»

Dichiarazione di Nichi VENDOLA

Alla data della dichiarazione: Pres. Giunta Regione Puglia (Partito: CEN-SIN(LS.CIVICHE))  - Consigliere Regione Puglia (Gruppo: SeL) 


 

«Non cedo alla cattiva politica e non mollo»

  • (01 dicembre 2009) - fonte: Corriere del Mezzogiorno - inserita il 02 dicembre 2009 da 31

    «Mollare, da parte mia, vorrebbe dire cedere alla cattiva politica e io non mollo».
    Lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, durante la presentazione con Paolo Cento del movimento Sinistra Ecologia e Libertà che appoggia la ricandidatura di Vendola alle regionali. «La questione in Puglia - ha detto Vendola - è quella della buona contro la cattiva politica. Non bisogna tagliare quella che Gramsci chiama connessione sentimentale. Quei fili con la popolazione non vanno recisi e mollare, lo ripeto, vorrebbe dire cedere alla cattiva politica oltre che venir meno alla richiesta di non mollare che tanta gente mi fa».

    Quanto alle alleanze, «cerco di aver contatti con tutti - ha detto - senza lasciarmi invischiare dentro la politica intesa come tessiture di ragnatele: il mio modo di interloquire con gli alleati e gli altri, con i moderati e con i centristi, è quello di continuare a parlare ed a fare le cose concrete che possono dare un sollievo ed una speranza a tante porzioni di società pugliese».

    «Emiliano è uno dei migliori sindaci del Sud Italia e credo debba confermare quel patto, anche d’amore, con la sua città per cui è stato riconfermato con un voto così importante». «Da sindaco della città di Bari, Emiliano - ha aggiunto Vendola - rappresenta un valore aggiunto per la crescita dell’alternativa al berlusconismo e alla destra».

    Fonte: Corriere del Mezzogiorno | vai alla pagina

    Argomenti: sud, elezioni regionali 2010, Regione Puglia, sinistra e libertà | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato