Ti trovi in Home  » Politici  » Sandro GOZI  » «Una manifestazione nata dalla Rete» - INTERVISTA

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Sandro GOZI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: PD) 


 

«Una manifestazione nata dalla Rete» - INTERVISTA

  • (03 dicembre 2009) - fonte: Voce Repubblicana - Lanfranco Palazzolo - inserita il 03 dicembre 2009 da 31

    Quella piazza non è de l’Italia dei Valori e nemmeno di Rifondazione comunista, ma dei cittadini.

    Onorevole Gozi, cosa pensa del “No B day”?

    “Innanzitutto vorrei sottolineare che quella di sabato prossimo non è un’iniziativa dell’Italia dei Valori. Questa è un’iniziativa che è partita spontaneamente dai cittadini e dai blog, dal basso. Si è trattato di un’iniziativa molto spontanea. Trovo sia stato molto negativo che l’Italia dei Valori e, in qualche modo, Rifondazione comunista abbiano tentato di fare propria un’iniziativa che non è delle forze politiche. Quella che ci sarà sabato prossimo è un’iniziativa che dovrebbe far riflettere tutti coloro che fanno politica, indipendentemente dal singolo partito di opposizione. Il segnale che i cittadini hanno dato è molto chiaro: la gente vuol dire la sua e partecipare. E lo fanno sempre di più in via diretta senza volere la mediazione dei partiti politici. Inoltre credo che l’Idv abbia anche sbagliato a dare la sua adesione alla manifestazione. I singoli esponenti del Partito democratico possono anche partecipare. Se lo fanno non dovrebbero pensare che quella è la manifestazione del Partito democratico, ma dovrebbero andare per ascoltare quello che i cittadini vogliono dire”.

    Per molti quella di sabato prossimo è una manifestazione contro una persona: il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Cosa ne pensa di questo accanimento mediatico?

    “E’ necessario distinguere le cose. Quella di sabato è una manifestazione di cittadini che non sostengono questo governo e questo capo del governo. Non è un manifestazione contro un cittadino qualunque, ma contro il Presidente del Consiglio, come capo del governo. Nessuno ha nulla contro Berlusconi come persona. Se i cittadini manifestano contro il governo sono liberi di farlo. Se l’opposizione capisse di più gli umori di tanti italiani si libererebbe dal dilemma su Berlusconi. E’ chiaro che l’opposizione non può distinguersi solo per essere contro Berlusconi. Oggi l’opposizione deve uscire da questo vicolo cieco in cui la vorrebbe cacciare Di Pietro. E dovrebbe fare l’opposizione. E visto che il ‘No B day’ è sul tema della giustizia, l’opposizione dovrebbe presentare le proposte in questa materia. Anche per evitare che quella piazza sia strumentalizzata dai Di Pietro e dai Travaglio”.

    Cosa pensa delle parole di Enrico Letta, che ha detto:
    ‘Berlusconi deve difendersi dai processi’?

    “Non sono sorpreso da quello che ha detto Enrico Letta. Valeva la pena discuterne di più. Noi non possiamo pensare di tornare al governo attraverso la via giudiziaria. Sarebbe un errore grossolano. L’opposizione deve essere politica e non deve basarsi sulla vittoria giudiziaria contro Berlusconi”.

    Fonte: Voce Repubblicana - Lanfranco Palazzolo | vai alla pagina

    Argomenti: internet, manifestazione, Blogger, No Cav Day, movimenti | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato