Ti trovi in Home  » Politici  » Marco PERDUCA  » «Gli immigrati scioperino»

Dichiarazione di Marco PERDUCA

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: PD) 


 

«Gli immigrati scioperino»

  • (09 dicembre 2009) - fonte: Corriere della Sera - inserita il 09 dicembre 2009 da 31

    Alla fine del loro giro di visite nei Cie, i centri di permanenza per gli immigrati irregolari, i parlamentari radicali - insieme a non pochi esponenti del Pd e l`udc Savino Pezzotta che si sono aggiunti - hanno decisamente bocciato il sito laziale di Ponte Galeria: «Non c`è né riscaldamento né acqua calda e una sola assistenza legale per 257 ospiti».

    Viene espressa inoltre una «forte preoccupazione» legata alla drastica riduzione degli sbarchi nel Sud Italia. Denuncia il senatore Marco Perduca: «Temiamo che siano numerosi gli stranieri che occupano i campi di filtraggio in Libia, trattenuti come merce di scambio per prossimi accordi con i governi europei».

    Intanto Emma Bonino lancia l`idea di realizzare anche in Italia uno «sciopero degli immigrati» sul modello dell`iniziativa «24 ore senza di noi» lanciata dalle comunità straniere in Francia. Secondo la vicepresidente del Senato, infatti, «il tentativo di legalizzare badanti e colf procede lentamente.
    Nel centro che ho visitato c`era un signore egiziano che sta per essere espulso: vive in Italia da molto tempo e ha una moglie con un bambino. Lei potrà regolarizzarsi perché fa la badante, lui no».

    Fonte: Corriere della Sera | vai alla pagina

    Argomenti: immigrati, radicali al Parlamento, Libia, CIE | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato