Ti trovi in Home  » Politici  » Pier Luigi BERSANI  » «Finanziaria da bocciare. E' un cazzotto in faccia alla discussione»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Pier Luigi BERSANI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: PD) 


 

«Finanziaria da bocciare. E' un cazzotto in faccia alla discussione»

  • (09 dicembre 2009) - fonte: notizie.tiscali da Apcom - inserita il 10 dicembre 2009 da 31

    Tremonti ha fatto un autoassalto alla diligenza, da parte del governo.

    "Sono venute le cose più svariate senza che ce ne fosse una veramente incisiva". Pier Luigi Bersani, segretario del Pd, boccia senza mezzi termini la Finanziaria all'esame della Camera criticando il governo per aver impedito una discussione vera in Parlamento ponendo la fiducia.

    "La situazione è veramente seria - avverte Bersani - abbiamo davanti un 2010 difficile e dopo settimane di promesse roboanti c'è una Finanziaria fatta di piccoli coriandoli che non affronta le questioni vere, ossia i redditi e gli investimenti e che dà una copertura una tantum alle spese correnti, inoltre è stata posta in una forma che non ha consentito la discussione. Ma in Parlamento diremo la nostra nello spazio che, nei nuovi riti, si vorrà darci".

    A proposito del comportamento del presidente della Camera Gianfranco Fini, che oggi è intervenuto con il ministro dell'Economia sulla vicenda delle risorse pubbliche ai giornali, il segretario del Pd ha detto:
    "Siamo in una condizione deprimente per il ruolo del Parlamento e ci aspettiamo che il Presidente della Camera oltre ai buoni uffici faccia valere nella sostanza il ruolo del Parlamento, non si erano mai viste fiducie in commissione, formalmente è tutto regolare ma in pratica è stato dato un cazzotto in faccia alla discussione.
    Noi siamo gente di governo non agit prop e vorremmo dire la nostra per il bene comune, non per fare propaganda.

    Invece si impedisce la discussione e non si affrontano mai le questioni dirimenti che sono il lavoro, le piccole imprese, l'occupazione, su tutti questi aspetti la Finanziaria è come acqua sul marmo".

    Quanto alle iniziative del Pd in Parlamento, Bersani spiega:
    "Noi non siamo per l'ostruzionismo, vogliamo ragionare assieme come opposizioni per ribadire un pacchetto essenziale di modifiche e rendere al chiaro al paese che si possono fare le cose in un altro modo".

    Fonte: notizie.tiscali da Apcom | vai alla pagina

    Argomenti: promesse, finanziaria, pd, tremonti, Parlamento Italiano, Tfr, voto di fiducia | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato