Ti trovi in Home  » Politici  » Carlo Azeglio CIAMPI  » «Sarebbe da valutare se il premier è pienamente padrone di sé».

Dichiarazione di Carlo Azeglio CIAMPI

Alla data della dichiarazione: Senatore a vita


 

«Sarebbe da valutare se il premier è pienamente padrone di sé».

  • (11 dicembre 2009) - fonte: Il Sole 24 Ore - inserita il 13 dicembre 2009 da 31

    «Faccio fatica a commentare sortite così inqualificabili, che riflettono tempi molto tristi. Certo, ognuno è responsabile di ciò che dice e che fa e, nel caso di un politico, sta ai cittadini esprimere un giudizio. Ma stavolta ci sarebbe quasi da valutare anche se chi lancia questo genere di accuse sia davvero 'compos sui', vale a dire pienamente padrone di sé».

    Lo dice l'ex presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi, in una intervista al Corriere della Sera, parlando dell'intervento del premier Silvio Berlusconi al congresso del Ppe a Bonn.

    «Per quanto mi riguarda - prosegue Ciampi - mi verrebbe voglia di chiedere al premier perché mai venne nel mio studio, il pomeriggio del 3 maggio 2006, accompagnato da Gianni Letta, a implorarmi di accettare il rinnovo del mandato da capo dello Stato? Perché lo fece se mi considerava un uomo di sinistra?».

    «C'è da essere scoraggiati - conclude - abbiamo tanti problemi da risolvere eppure dissipiamo le nostre energie in un conflitto permanente. Bisognerebbe che tutti si impegnassero a unire gli italiani. Oggi più che mai per smontare queste nuove mistificazioni ciò che conta è solo raccontare la verità».

    Fonte: Il Sole 24 Ore | vai alla pagina

    Argomenti: Berlusconi Silvio, Presidente della Repubblica, Letta Gianni | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato