Ti trovi in Home  » Politici  » Antonino SAITTA  » Anno 2009: I primi sei mesi della Giunta Saitta

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Antonino SAITTA

Alla data della dichiarazione: Pres. Giunta Provincia Torino (Partito: PD)  - Consigliere Provincia Torino (Lista di elezione: PD) 


 

Anno 2009: I primi sei mesi della Giunta Saitta

  • (23 dicembre 2009) - fonte: http://www.provincia.torino.it - inserita il 05 gennaio 2010 da 12104

    Un bilancio positivo dei primi sei mesi di attività della Provincia di Torino è stato tracciato questa mattina dal presidente Antonio Saitta: "possiamo contare sul bilancio di previsione 2010 già approvato a tempo di record - ha detto il presidente Saitta - per definire i nostri interventi su tre priorità: contrasto della crisi, sicurezza stradale e manutenzione nelle scuole superiori dell’intero territorio".

    "I primi sei mesi di lavoro della mia Giunta si concludono con un atto concreto ed importantissimo per una parte di lavoratori per i quali nessuno era ancora intervenuto: la firma dell’intesa con Unicredit, Cgil-Cisl-Uil ed Inps per anticipare ai dipendenti delle aziende in crisi la cassa integrazione. Mentre la Regione Piemonte è intervenuta a sostegno dei dipendenti delle aziende in fallimento, la Provincia di Torino con questo accordo anticipa lo stipendio a tutti i lavoratori delle ditte in difficoltà che dovrebbero aspettare almeno sei mesi per le procedure burocratiche”

    Grande attenzione poi è riservata dalla Provincia di Torino ad edilizia scolastica e sicurezza stradale:”nel 2009 – spiega Saitta - abbiamo ultimato lavori in varie scuole superiori di Torino, Caluso, Ivrea, Pianezza, Lanzo, Grugliasco, Pinerolo, Moncalieri e Nichelino per oltre 10 milioni di euro e 188 mila euro e ne abbiamo in corso per altri 45 milioni di euro. Nel bilancio di previsione ne sono impegnati per 17 milioni. Uno sforzo importante, che vuole caratterizzare la Provincia per una grande opera di manutenzione straordinaria nei 160 edifici di scuole superiori”. Per quanto riguarda la sicurezza stradale, Saitta ha sottolineato che la Provincia di Torino ha in corso lavori per un cifra molto importante: ben 190 milioni di euro e che sul prossimo bilancio 2010 sono previsti nuovi interventi di manutenzione stradale per ulteriori 33 milioni.

    Edilizia scolastica

    Lavori ultimati nel 2009 (in varie scuole superiori di Torino, Caluso, Ivrea, Pianezza, Lanzo, Grugliasco, Pinerolo, Moncalieri e Nichelino) per 10 milioni e 188 mila euro. Lavori in corso per 45 milioni di euro.
    Investimenti per nuovi lavori nel 2010 per 17 milioni e 374 mila euro.

    Viabilità

    Lavori ultimati nel 2009 pari a 17 milioni e 214mila euro. Lavori in corso per 190 milioni di euro.

    Fonte: http://www.provincia.torino.it | vai alla pagina

    Argomenti: Provincia di Torino | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato