Ti trovi in Home  » Politici  » Stefano Giovanni MAULLU  » Anche la Regione Lombardia contro i clandestini.

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Stefano Giovanni MAULLU

Alla data della dichiarazione: Consigliere Regione Lombardia (Lista di elezione: FI)  - Assessore Regione Lombardia (Partito: FI) 


 

Anche la Regione Lombardia contro i clandestini.

  • (29 dicembre 2009) - fonte: La Repubblica - inserita il 29 dicembre 2009 da 1239

    Per contrastate la presenza di clandestini nei condomìni e sanzionare chi affitta loro le case, la Regione promuove un accordo con gli amministratori dei palazzi, chiamati a segnalare ai vigili «il sovraffollamento negli alloggi e i contratti di affitto irregolari». Autore della bozza di intesa, arrivata nei giorni scorsi sul tavolo del governatore Formigoni, è Stefano Maullu del Pdl, assessore alla Polizia locale. La firma è attesa per gennaio.

    Il patto con le associazioni degli amministratori è la risposta alla mozione leghista presentata nei consigli di zona per chiedere al Comune «più controlli alle residenze degli stranieri».

    Nella bozza di accordo targata Pdl si chiede agli amministratori di comunicare ai ghisa anche «il flusso di persone estranee al condominio, che lasci supporre attività illecite, e l’utilizzo degli alloggi per attività commerciali abusive». E il pensiero va ai laboratori cinesi in zona Sarpi. Ma Maullu precisa: «L’obiettivo non è certo la caccia al clandestino, ma il coinvolgimento di chi gestisce gli immobili per rimuovere tutti gli elementi di degrado connessi all’abitare, dagli impianti elettrici non a norma ai rifiuti smaltiti in modo irregolare. Certo, la presenza di stranieri irregolari stipati in dieci per stanza è uno dei problemi maggiori». Il sindacato degli inquilini Sunia Cgil stima che l’85 per cento degli stranieri (anche regolari) che vive in affitto abbia contratti non registrati.

    Fonte: La Repubblica | vai alla pagina

    Argomenti: clandestini, regione Lombardia | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato