Ti trovi in Home  » Politici  » Francesco Angelo Perlotto  » Editoriale su "Recoaro Informa"

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Francesco Angelo Perlotto

Alla data della dichiarazione: Sindaco  Comune Recoaro Terme (VI) (Partito: LISTA CIVICA)  - Consigliere  Consiglio Comunale Recoaro Terme (VI) (Lista di elezione: LISTA CIVICA) 


 

Editoriale su "Recoaro Informa"

  • (30 dicembre 2009) - fonte: Recoaro Informa - inserita il 18 febbraio 2010 da 12707

    Rivolgo un affettuoso saluto a tutti i cittadini di Recoaro Terme, per la prima volta dalle pagine di Recoaro Informa. Come avrete avuto già modo di capire, non sono un Sindaco che guarda alle formalità o che ama i grandi discorsi: sono una persona da sempre allenata a risolvere i problemi più vari, attenta ai fatti più che alle parole, alle possibili e concrete soluzioni più che alle solite promesse. Da circa sei mesi mi trovo a ricoprire questo ruolo di cui sento tutta la grande responsabilità, circondato da una squadra nuova, compatta ed efficiente. E’ mio dovere, ma anche profondo desiderio, rispondere al meglio alle attese di tutti i cittadini con un’attenzione costante sia ai piccoli problemi quotidiani che a quelle strategie più complesse e lungimiranti che permetteranno di tornare ad avere fiducia nel futuro di Recoaro.

    Purtroppo usciamo solo ora con questo notiziario, con qualche mese di ritardo, in quanto l’intero budget destinato a Recoaro Informa era stato prosciugato dall’edizione lussuosa di fine maggio. In questi mesi comunque abbiamo lavorato sodo e abbiamo cercato di fare arrivare le informazioni attraverso gli organi di stampa. Tre le cose che vorrei sottolineare è la nascita dell’URP, l’Ufficio Relazioni con il Pubblico che sta iniziando in questi giorni la sua attività. I cittadini avranno un punto di riferimento unico per rivolgersi alla struttura comunale ed essere indirizzati agli uffici competenti. Molte delle necessità potranno essere risolte presso l’URP, ma molte pratiche avranno la necessità di essere portate a termine presso gli uffici competenti che saranno segnalati dai funzionari URP.

    Abbiamo in carica da qualche mese il Dott. Paolo Novella, il nuovo Segretario Generale, che è in condivisione con il Comune di Crespadoro. Anch’egli è a disposizione della struttura comunale per un migliore servizio ai cittadini. Altre migliorie strutturali verranno apportate nei prossimi mesi. Nonostante la difficile situazione economica in cui versano le casse comunali abbiamo rafforzato la forza operativa sul territorio con due operai, assunti provvisoriamente dalle liste di mobilità del settore “socialmente utili”. Questo per coadiuvare il gravoso compito delle pochissime maestranze rimaste a supporto di un territorio devastato da 43 frane alle quali non possiamo porre rimedio con le difficoltà economiche in cui versiamo.

    Ciò nonostante stiamo lavorando sui punti cardine che sono stati il nostro programma elettorale che intendiamo rispettare con perseveranza e dedizione. Questi punti, lo voglio ricordare, sono: rispetto del territorio e delle tradizioni; la viabilità delle contrade e del centro storico; la trasparenza negli atti amministrativi; l’attenzione ai diritti del cittadino; la partecipazione attiva dei cittadini alle grandi scelte per Recoaro. Stiamo attuando con una squadra competete il programma prefisso per dare fiducia alle attività economiche affinché i cittadini possano continuare ad investire e a lavorare a Recoaro Terme, creando le condizioni base per poterlo fare; alle famiglie e ai giovani affinché possano sentirsi orgogliosi di vivere a Recoaro; ai cittadini migliorando la fruibilità di tutti i servizi esistenti. Si tratta di un programma impegnativo ma, siamo convinti, realizzabile con l’impegno e la collaborazione di tutti i cittadini. Vi auguro pertanto un Buon Natale ed un anno nuovo più prospero e felice.

    Il Sindaco
    Dott. Franco Perlotto

    Fonte: Recoaro Informa | vai alla pagina

    Argomenti: Politica locale, veneto | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato