Ti trovi in Home  » Politici  » Maria Laura, Detta Lalla Reggiani  » Il sindaco: «Nel 2010 punteremo su ambiente e aiuti alle famiglie»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Maria Laura, Detta Lalla Reggiani

Alla data della dichiarazione: Sindaco  Comune Castelnuovo Rangone (MO) (Partito: Cen-sin)  - Consigliere  Consiglio Comunale Castelnuovo Rangone (MO) (Lista di elezione: Cen-sin) 


 

Il sindaco: «Nel 2010 punteremo su ambiente e aiuti alle famiglie»

  • (07 gennaio 2010) - fonte: Gazzetta di Modena - inserita il 08 gennaio 2010 da 6063
    In vista del bilancio di previsione (circa 11 milioni di euro), il sindaco di Castelnuovo Maria Laura Reggiani illustra le linee guida per gli investimenti del 2010 del municipio (in foto). «Le risorse sono poche a causa del taglio dell’Ici», esordisce. «L’imperativo per portare avanti azioni mirate senza sprechi sarà: fare sistema - spiega la Reggiani riferendosi all’Unione Terre dei Castelli - in tempi come questi fare parte di un’Unione si conferma una ricchezza perché ci consente di razionalizzare le risorse economiche senza rinunciare all’ampliamento dei servizi. Questo è ancora più vero ora che l’Unione comprende anche Guiglia, Marano e Zocca. Potremo usufruire delle eccellenze mettendo a disposizione la nostra: l’ufficio ambiente». Priorità di giunta sono: sociale, ambiente e risparmio energetico. «Aderirò al Patto dei sindaci per la riconversione energetica. Dovremo fare progetti all’avanguardia che meritino finanziamenti regionali ed europei». «Apriremo una gara per rifare la pubblica illuminazione: vincerà chi proporrà soluzioni per risparmiare più energia - dice il sindaco - ristruttureremo la materna Agazzi». Altri progetti: «Recupereremo gli impianti sportivi desueti; prevediamo di realizzare un quartiere ad impatto zero dal punto di vista energetico e bioarchitettonico; faremo un accordo con l’associazione pubblica Aess che consenta ai cittadini di richiedere a basso costo una certificazione energetica sull’abitazione; prevediamo l’apertura di uno sportello energia in Comune. Vogliamo proporre azioni di questo tipo anche alle industrie». Si prevedono tagli alla cultura: «Presenteremo un nuovo piano alle associazioni del volontariato per aiutarci a mantenere alto il livello di offerta culturale nonostante le poche risorse».
    Fonte: Gazzetta di Modena | vai alla pagina
    Argomenti: cultura, bilancio, ambiente, sindaco, sociale, crisi, castelnuovo | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato