Ti trovi in Home  » Politici  » Marcella ZAPPATERRA  » La presidente della Provincia Marcella Zappaterra sarà a Roma all’incontro per Oerlikon

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Marcella ZAPPATERRA

Alla data della dichiarazione: Pres. Giunta Provincia Ferrara (Partito: PD)  - Consigliere Provincia Ferrara (Lista di elezione: PD) 


 

La presidente della Provincia Marcella Zappaterra sarà a Roma all’incontro per Oerlikon

  • (19 gennaio 2010) - fonte: Sito Provincia Ferrara - inserita il 02 aprile 2010 da 3651
    Convocato per martedì 19 gennaio nella sede del Ministero dello Sviluppo economico
    La presidente della Provincia, Marcella Zappaterra, sarà a Roma all’incontro per la Oerlikon di Cento. La conferma arriva dalla lettera di invito che il Ministero ha indirizzato alla presidente, contenente la convocazione fissata per martedì 19 gennaio alle 12,30 al quinto piano della sede del Ministero in via Molise 2. La stessa Zappaterra, con lettera del 13 gennaio scorso, ha avanzato la richiesta di partecipazione alla riunione al direttore generale per la Politica industriale – Unità per la gestione vertenze delle imprese in crisi del Ministero.
    Una domanda formalizzata in “relazione – scrive la presidente – al piano industriale presentato dalla società Oerlikon Graziano lo scorso 11 dicembre, dove si prevede la cessazione dell’attività dello stabilimento di Cento dal marzo 2010, con pesanti ricadute sul tessuto produttivo ed occupazionale dell’intera provincia di Ferrara”.
    Piano industriale che desta forti preoccupazioni “per il futuro dei 226 dipendenti impiegati nello stabilimento di Cento – prosegue Marcella Zappaterra nella sua lettera – e per la chiusura di un’azienda di primaria importanza per il territorio della provincia”.
    L’impegno della presidente della Provincia dà seguito prontamente anche alle richieste contenute in un ordine del giorno che solo mercoledì scorso, 13 gennaio, il Consiglio provinciale ha votato all’unanimità, con la richiesta che la Provincia di Ferrara sia sempre presente ai tavoli di trattativa, ad ogni livello istituzionale, in merito alla situazione che sta riguardando l’impresa centese.

    Fonte: Sito Provincia Ferrara | vai alla pagina
    Argomenti: crisi, Oerlikon | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato