Ti trovi in Home  » Politici  » Franco Frattini  » Haiti: Critiche Bertolaso agli Stati Uniti non rispecchiano posizione governo

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Franco Frattini

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: FI)  -  Ministro  Affari Esteri (Partito: PdL) 


 

Haiti: Critiche Bertolaso agli Stati Uniti non rispecchiano posizione governo

  • (25 gennaio 2010) - fonte: asca - inserita il 25 gennaio 2010 da 4550
    e critiche mosse dal capo della protezione civile, Guido Bertolaso, alla macchina dei soccorsi guidata dagli Stati Uniti alla popolazione di Haiti non rispecchiano la posizione del Governo. Lo afferma il ministro degli Esteri, Franco Frattini, in un'intervista al Corriere della Sera.

    Ieri Bertolaso, intervistato dalla trasmissione di Raitre 'In mezz'ora', aveva definito la situazione ad Haiti ''patetica'', spiegando che gli Usa ''confondono la gestione dell'emergenza con un intervento militare''.

    Ma il titolare della Farnesina prende le distanze dal sottosegretario: ''Criticare gli sforzi altrui non e' la posizione del nostro governo'' e ''quelle fatte da Bertolaso sono valutazioni logiche, tecniche, non politiche''.

    Frattini riconosce che manca ''un livello adeguato di coordinamento'' ma questo ''non significa che l'Italia abbia alcuna intenzione di criticare gli sforzi degli Stati Uniti, che la Farnesina ha gia' definito imponenti''.
    Fonte: asca | vai alla pagina

    Argomenti: politica estera, Bertolaso, stati uniti, terremoto haiti | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato