Ti trovi in Home  » Politici  » Riccardo NENCINI  » 22000 partecipanti a 'Pianeta Galileo'

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Riccardo NENCINI

Alla data della dichiarazione: Pres. Consiglio Regione Toscana (Lista di elezione: Ulivo)  - Consigliere Regione Toscana (Gruppo: L' Ulivo) 


 

22000 partecipanti a 'Pianeta Galileo'

  • (29 gennaio 2010) - fonte: Asca - inserita il 30 gennaio 2010 da 13020

    Oltre 22 mila partecipanti hanno preso parte nel 2009 alle iniziative di Pianeta Galileo, la rassegna per la divulgazione della cultura scientifica voluta dal Consiglio regionale.

    ''Sono numeri importanti - ha commentato il presidente del Consiglio regionale Riccardo Nencini - che oltretutto coinvolgono un pubblico in massima parte di giovani e giovanissimi - ha detto il presidente - un segno dell'apprezzamento per il lavoro di Pianeta Galileo, testimoniato anche dai dati toscani sulle lauree scientifiche: restano stabili le immatricolazioni, che altrove calano, e aumenta il numero delle donne laureate''.

    A fare il punto su Pianeta Galileo Alberto Peruzzi e Gigliola Paoletti Sbordoni, del Comitato scientifico. In primo piano i numeri che, dal 2004 ad oggi, confermano la crescita di partecipazione alle iniziative di diffusione della cultura scientifica: ''Quasi mille in tutte le province della toscana, con attivita' dedicate agli studenti delle scuole superiori e anche a quelli piu' giovani; lezioni, conferenze, seminari che hanno coinvolto studiosi italiani e stranieri, con un riscontro di eccellenza sul piano dei contributi scientifici'', spiega Peruzzi. Una conferma per la formula che raccoglie un'ampia gamma di discipline (come matematica, fisica, antropologia, biologia), offrendo agli studenti delle scuole superiori l'opportunita' di confronti, colloqui, approfondimenti con ricercatori e scienziati delle Accademie nazionali (anche di Cina, Canada, Francia). Coinvolte, nelle iniziative di Pianeta Galileo, anche biblioteche e Associazioni culturali.

    Fonte: Asca | vai alla pagina

    Argomenti: cultura, consiglio regionale, Regione Toscana | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato