Ti trovi in Home  » Politici  » Riccardo NENCINI  » Toscana. Sulle minacce ai sindaci clima pesante. Bisogna rispondere.

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Riccardo NENCINI

Alla data della dichiarazione: Pres. Consiglio Regione Toscana (Lista di elezione: Ulivo)  - Consigliere Regione Toscana (Gruppo: L' Ulivo) 


 

Toscana. Sulle minacce ai sindaci clima pesante. Bisogna rispondere.

  • (29 gennaio 2010) - fonte: Asca - inserita il 30 gennaio 2010 da 13020

    Forte richiamo alla politica, alle istituzioni, ai sindacati, al mondo del lavoro in generale e della scuola, alle associazioni impegnate nella lotta contro ogni forma di violenza, del presidente del Consiglio regionale della Toscana, Riccardo Nencini, dopo il moltiplicarsi, anche oggi, di messaggi e scritte minatorie contro rappresentanti di istituzioni.

    ''Ad Arezzo - osserva Nencini - la lettera inneggiante ad Auschwitz in sfregio alla giornata della memoria; a Massa nuove scritte Br al vicesindaco Martina Nardi dopo le lettere minatorie dei giorni scorsi e le scritte contro il sindaco Roberto Pucci. Tutto questo alimenta un clima pesante al quale non si puo' rispondere solo invitando le forze dell'ordine ad individuare gli autori per consegnarli alla giustizia''.

    ''La politica in primo luogo - aggiunge il presidente del Consiglio regionale - ma anche tutti coloro che a vario livello sono impegnati contro il diffondersi di una cultura della violenza, nel linguaggio, come nelle azioni, devono mobilitarsi e cercare nuove forme di contrasto, piu' incisive rispetto al passato. Va da se' la nostra vicinanza personale e quella di tutto il Consiglio regionale - conclude Nencini - al sindaco di Arezzo, al prefetto, al sindaco di Montevarchi, al sindaco e al vicesindaco di Massa, per le lettere minatorie e le scritte contro di loro. Credo che ci sia bisogno di tutto il peso che le forze politiche sono in grado di esprimere per reagire con determinazione ed efficacia in ogni sede e in ogni forma''.

    Fonte: Asca | vai alla pagina

    Argomenti: brigate rosse, sindaci, Regione Toscana, minacce | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato