Ti trovi in Home  » Politici  » Enrico PIZZA  » «Aggredito da estremisti di destra in centro città»

Dichiarazione di Enrico PIZZA

Alla data della dichiarazione: Assessore  Comune Udine (UD) (Partito: PD) 


 

«Aggredito da estremisti di destra in centro città»

  • (07 febbraio 2010) - fonte: Il Gazzettino.it - NordEst - inserita il 07 febbraio 2010 da 31

    «Seguito e insultato con espressioni omofobe»

    L'assessore alla Mobilità del Comune di Udine, Enrico Pizza, gay dichiarato e tra i fondatori dell'Arcigay locale, è stato vittima oggi di un'aggressione omofoba nel centro del capoluogo friulano.

    «Stavo passeggiando con il mio compagno proprio nei pressi del municipio - ha riferito l'assessore - quando un gruppo di tre uomini, tra i quali ho riconosciuto un noto esponente dell'estrema destra udinese, si è avvicinato a noi con fare minaccioso. Uno dei tre - ha proseguito Pizza - ha iniziato ad insultarmi, rivolgendomi epiteti inequivocabili. Mentre ci stavamo allontanando lo stesso individuo ha continuato a seguirci, sempre con atteggiamento minaccioso. Una persona di mia conoscenza, che ha assistito all'aggressione verbale è allora intervenuta per sedare gli animi, evitando che le cose degenerassero».

    L'assessore ha annunciato la sua intenzione di rivolgersi quanto prima alla Digos della Questura di Udine: «Ho già preso un appuntamento per domani e segnalerò l'accaduto alle forze dell'ordine e solleciterò un loro impegno, affinché Udine sia una città più sicura».

    Fonte: Il Gazzettino.it - NordEst | vai alla pagina

    Argomenti: gay, destra, sicurezza dei cittadini, aggressione, assessore comunale, udine | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato