Ti trovi in Home  » Politici  » Dario FRANCESCHINI  » Stop alla protezione civile SpA

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Dario FRANCESCHINI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: PD) 


 

Stop alla protezione civile SpA

  • (13 febbraio 2010) - fonte: agi - inserita il 13 febbraio 2010 da 100

    "Il governo si fermi. E' irresponsabile, soprattutto dopo i fatti di questi giorni, insistere sull'approvazione di norme che trasformano la protezione civile in S.P.A. facendo scomparire ogni garanzia di trasparenza e regolarita'". Lo chiede il presidente del gruppo Pd alla Camera, Dario Franceschini.

    Secondo Franceschini si tratta di "norme incostituzionali perche' introducono addirittura il divieto di avviare azioni giudiziarie di ogni tipo nei confronti delle gestioni commissariali, sospendendo quelle in corso come prevede il comma 5 dell'art. 3 del decreto. E proprio lo straordinario sistema di efficienza, volonariato e organizzazione delle protezioni civili che non merita di essere trascinato in una prospettiva priva di ogni trasparenza e garanzia".

    "Le voci critiche che si stanno levando anche nella maggioranza confermano che e' possibile bloccare quelle norme". Aggiunge il capogruppo Pd, "se questa scelta non avverra' nelle prossime ore, e a maggior ragione se il governo decidesse di porre la fiducia, la maggioranza sappia che siamo pronti ad una battaglia parlamentare durisima per eliminare quelle norme e impedire la conversione del decreto. Mercoledi' sono gia iscritti a parlare sul decreto tutti i 207 deputati del Partito Democratico."

    Fonte: agi | vai alla pagina

    Argomenti: protezione civile | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato