Ti trovi in Home  » Politici  » Antonio DI PIETRO  » Subito via da Afghanistan

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Antonio DI PIETRO

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: IdV) 


 

Subito via da Afghanistan

  • (26 febbraio 2010) - fonte: Blitz quotidiano - inserita il 26 febbraio 2010 da 100
    Antonio Di Pietro spinge per un ritiro dei soldati italiani dall’Afghanistan. Commentando l’attentato di venerdì mattina a Kabul in cui ha perso la vita anche il consigliere diplomatico italiano Pietro Colazzo il leader dell’Italia dei Valori ha spiegato: «Da tempo sosteniamo che in Afghanistan non ci sono più le condizioni iniziali per portare avanti una missione di pace, ma c’é una guerra guerreggiata, tra differenti fazioni, alla quale la nostra Costituzione vieta di partecipare».

    Di Pietro, in una nota prosegue: «Per questo l’IdVchiede il ritiro delle truppe italiane e la messa in sicurezza del nostro personale attraverso la pianificazione immediata di una exit strategy per portare a casa i nostri soldati».

    «In merito al tragico attentato – conclude Di Pietro – chiediamo al Governo di venire urgentemente in Parlamento a riferire».
    Fonte: Blitz quotidiano | vai alla pagina

    Argomenti: Afghanistan, missioni internazionali, guerra, politica estera, militari | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (2)

  • Inserito il 11 novembre 2010 da 16943
    A dire la verità, Di Pietro a quella votazione non ci è andato affatto, a mostrare il notevole interesse.
  • Inserito il 26 febbraio 2010 da 100
    Il confronto tra le dichiarazioni e i voti (quelli che contano). In parlamento il gruppo di Di Pietro (IdV) si è astenuto al senato: http://parlamento.openpolis.it/votazione/30636 e ha votato favorevole alla camera sull'aumento delle truppe: http://parlamento.openpolis.it/votazione/31545

Per scrivere il tuo commento devi essere loggato