Ti trovi in Home  » Politici  » Fabio RAMPELLI  » Regionali, con il respingimento si va oltre la mera burocrazia

Dichiarazione di Fabio RAMPELLI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: FI) 


 

Regionali, con il respingimento si va oltre la mera burocrazia

  • (04 marzo 2010) - fonte: Rampelli.it - inserita il 02 aprile 2010 da 180
    “La Corte d'Appello ci dovrebbe spiegare per quale motivo è stata disattesa la norma riportata sulla pubblicazione del Ministero degli Interni/Dipartimento Affari interni e territoriali da poco stampato e distribuito a Comuni e Prefetture. Il manuale, dal titolo "Istruzioni per la presentazione e l'ammissione delle candidature" cita, a pag. 24 capitolo 2 punto 17: "Il cancelliere non può rifiutarsi di ricevere le liste dei candidati, i relativi allegati e il contrassegno di lista neppure se li ritenga irregolari o se siano presentati tardivamente".

    “La verità è che il comportamento tenuto è stato inconcepibile e, con il respingimento del ricorso da parte del Tribunale di Milano, si comincia a configurare qualcosa di superiore a una mera questione di burocrazia e di orari non rispettati”.

    “Anche alla luce di tali fatti risultano sacrosante le affermazioni che oggi ha rilasciato il ministro della Difesa Ignazio La Russa, evidenziando il paradosso di una democrazia mutilata del più grande partito italiano”.

    “Ci rifiutiamo di credere che il Tar possa confermare questa situazione paradossale e ingiusta, ma intanto è stato raggiunto l'obiettivo di trasfigurare la campagna elettorale, gettare fango sul PdL e i suoi candidati, rallentare una corsa inarrestabile del centrodestra rilevata da tutti i sondaggi”.

    Fonte: Rampelli.it | vai alla pagina
    Argomenti: tar, regionali 2010, caos liste | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato