Ti trovi in Home  » Politici  » Maria Gemma AZUNI  » 8 Marzo

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Maria Gemma AZUNI

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Roma (RM) (Gruppo: Misto) 


 

8 Marzo

  • (08 marzo 2010) - fonte: www.gemmazuni.it - inserita il 09 marzo 2010 da 12072
    Anche oggi, festa dell’8 marzo, la cronaca di Roma riporta alcuni casi di violenza sulle donne.
    E’ per ribadire il mio impegno contro ogni forma di violenza che richiamo l’attenzione sul significato di questa ricorrenza e del complesso percorso di emancipazione - ancora aperto - che ha portato le donne all’autodeterminazione e all’affermazione di se stesse. L’amministrazione comunale romana in questi anni ha lavorato concretamente per contrastare la violenza e sostenere le vittime, attraverso la rete dei servizi, i centri antiviolenza, la scelta di costituirsi parte civile nei processi per stupro. Ma resta ancora molta strada da percorrere.
    Oggi, insieme ad Atac e 'Telefono Rosa' abbiamo lanciato un'iniziativa di informazione e contrasto alla violenza contro le donne: il personale Atac sta distribuendo trentamila opuscoli intitolati ‘Violenza? No, grazie!’ alle principali fermate della metro e degli autobus di Roma. L'obiettivo è fornire consigli e informazioni utili per prevenire ed affrontare la violenza. In Consiglio comunale abbiamo approvato la Moratoria cittadina delle pubblicità lesive della dignità della donna, sulla base di una proposta da parte della Commissione delle Elette, partita con la campagna lanciata dall’Unione Donne Italiane.
    Una grande opportunità per rendere Roma una città più inclusiva per le donne e soprattutto per rimettere al centro del dibattito politico un problema culturale, che può essere affrontato solo mettendo in rete le forze di tutti gli uomini e di tutte le donne che credono nella convivenza democratica e civile e nell’assunzione condivisa delle responsabilità, per un percorso di cambiamento cui fa da cornice il nostro impegno istituzionale.
    A tutte le donne, l’augurio di poter celebrare un otto marzo diverso

    Fonte: www.gemmazuni.it | vai alla pagina
    Argomenti: Donne, 8 marzo | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato