Ti trovi in Home  » Politici  » Pierantonio BELCARO  » L’ora delle scelte

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Pierantonio BELCARO

Alla data della dichiarazione: Assessore  Comune Venezia (VE) (Partito: SDI) 


 

L’ora delle scelte

  • (16 marzo 2010) - fonte: letterasocialista.it - inserita il 20 marzo 2010 da 31

    Care Compagne e cari Compagni,
    care Amiche e cari Amici,
    mi rivolgo a Voi alla vigilia delle elezioni per il Sindaco ed il Consiglio Comunale di Venezia per spiegarVi le ragioni della mia candidatura, come indipendente, nella lista del Partito Democratico. Per molti anni, insieme a tanti amici e compagni, mi sono impegnato nelle formazioni politiche espressione del Socialismo Italiano (PSDI, SDI, PS).

    Da qualche tempo ho rilevato che l’orientamento ondivago del gruppo dirigente nazionale ha portato all’esclusione dei rappresentanti socialisti dalla Camera, dal Senato, dal Parlamento Europeo e da molti Consigli a livello locale. Dopo l’esperienza dell’Ulivo si sono, infatti, registrate frettolose alleanze con le forze più disparate, dai radicali di Pannella agli ex di Rifondazione Comunista di Vendola.

    Pur con il rispetto dovuto a tutte le opinioni, non ritengo che i valori socialisti possano essere da loro adeguatamente rappresentati.

    Ho notato, invece, che il Partito Democratico si è andato sempre più avvicinando al Socialismo Europeo: prova ne sono l’adesione del PD al Gruppo Socialista al Parlamento Europeo e l’abbandono del PD da parte di Rutelli, della Binetti e di altri esponenti dichiaratamente antisocialisti.

    Vi assicuro che continuerò a portare avanti i valori di libertà, di laicità e di giustizia sociale che sono alla base del Socialismo di stampo occidentale e democratico, in cui credo.

    Ringrazio tutte e tutti dell’amicizia e del sostegno dimostratomi in tanti anni e, spero, anche per la fiducia in questo momento elettorale.

    Pierantonio Belcaro

    Fonte: letterasocialista.it | vai alla pagina

    Argomenti: pd, venezia, socialismo, Ulivo, assessore comunale, elezioni amministrative 2010 | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato