Ti trovi in Home  » Politici  » Andrea CAUSIN  »  “Le famiglie non resteranno sole”

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Andrea CAUSIN

Alla data della dichiarazione: Consigliere Regione Veneto (Gruppo: L' Ulivo) 


 

“Le famiglie non resteranno sole”

  • (19 marzo 2010) - fonte: andreacausin.com - inserita il 20 marzo 2010 da 31

    “Nella crisi economica la famiglia è il primo e a volte l`unico ammortizzatore sociale. Nella prossima legislatura il nostro impegno per il sostegno al reddito”

    L`aiuto alle famiglie. Il candidato Governatore per il Veneto Bortolussi lo ha messo nero su bianco ed Andrea Causin lo inserisce tra le priorità da affrontare: “le politiche di sostegno alla famiglia devono essere incentivate perché la famiglia non può essere lasciata sola in questo ruolo di compensazione degli ammortizzatori sociali. Sempre di più chi perde il lavoro o, ancora, chi vive il dramma di una grave disabilità deve far riferimento al nucleo familiare che, così, interviene prima delle istituzioni”.

    Il valore della famiglia è percepito a partire dal significato che questa assume come primo nucleo fondamentale della società fino a quello che fa della famiglia l`essere custode delle tradizioni e dei saperi: “il Veneto – dice Causin – vive di famiglia, vive di comunità familiari e vive di aziende a conduzione familiare che hanno fatto la storia dei mestieri e che, ancora oggi, rappresentano un irrinunciabile punto di forza della nostra economia regionale. Ora – continua il capolista PD della provincia di Venezia – sta al Veneto far vivere la famiglia traducendo le sue attuali e manifeste necessità in azioni di sostegno”.

    “L'ultimo Consiglio regionale ha bocciato una legge per creare un fondo dedicato alle famiglie numerose. E allora, come ha già detto Bortolussi, la prima cosa che faremo sarà ripresentare questa legge, con importanti indicazioni che portino, per esempio, ai contributi per le spese relative alle utenze e per il pagamenti dei tributi locali”.

    Un' opportunità per la famiglia, dunque, perché la la famiglia sia un`opportunità per la società e per il Veneto, in particolare. “Oggi più che mai – conclude Causin – è necessario sostenere le potenzialità delle famiglie, contrastare le paure e sviluppare la fiducia. Occorre investire sulla famiglia che investe sul lavoro dei giovani, delle donne e degli uomini, sull'educazione, sull'istruzione e sul benessere dei figli”.

    Fonte: andreacausin.com | vai alla pagina

    Argomenti: pd, veneto, regione veneto, reddito, famiglie, consigliere regionale, elezioni regionali 2010, ammortizzatori sociali | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato