Ti trovi in Home  » Politici  » Massimo CIALENTE  » Smentisco categoricamente quanto affermato dal presidente Berlusconi sulla rimozione delle macerie: nè io nè il consiglio comunale abbiamo mai im...

Dichiarazione di Massimo CIALENTE

Alla data della dichiarazione: Sindaco  Comune L'Aquila (AQ) (Partito: DS)  - Consigliere  Consiglio Comunale L'Aquila (AQ)


 

Smentisco categoricamente quanto affermato dal presidente Berlusconi sulla rimozione delle macerie: nè io nè il consiglio comunale abbiamo mai impedito a Governo e protezione civile di togliere le macerie

  • (24 marzo 2010) - fonte: il centro - inserita il 24 marzo 2010 da 100
    Il sindaco dell'Aquila, Massimo Cialente, smentisce il premier: "Smentisco categoricamente quanto affermato dal presidente Berlusconi sulla rimozione delle macerie: nè io nè il consiglio comunale abbiamo mai impedito a Governo e protezione civile di togliere le macerie".

    "Sono costretto, con imbarazzo istituzionale a rispondere al presidente Berlusconi sulla questione delle macerie e lo sfido a dimostrare l'esistenza di atti pubblici che attestino la presunta volontà della giunta e del consiglio comunali a provvedere autonomamente alla rimozione delle macerie avvalendosi di imprese locali. Anzi, abbiamo spesso lamentato come fosse impossibile la loro gestione con le normative e le ordinanze previste e ricordo che, sin da gennaio, ho chiesto continuamente a Bertolaso di intervenire d'urgenza sul problema, predisponendo altri siti per il conferimento e il trattamento dei detriti".

    "Voglio sperare che quanto affermato dal premier sia solo frutto di un'ulteriore strumentalizzazione elettorale e non prefiguri, lungo la strada già aperta dal senatore Gasparri, una vergognosa tendenza a far ricadere sugli enti locali tutte le gravissime contraddizioni del Governo che restano ancora nella vicenda del terremoto aquilano".

    "Vorrei ricordare al presidente Berlusconi e al centrodestra che, con il presidente della Regione, Chiodi, e della Provincia, Pezzopane, nell'interesse della città, avevamo deciso di non fare polemica elettorale sul nostro dramma. Avrei avuto molto da dire. A quanto pare, un sindaco ha più senso delle istituzioni di un presidente del consiglio".
    Fonte: il centro | vai alla pagina

    Argomenti: Berlusconi, l'aquila, terremoto, ricostruzione | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato