Ti trovi in Home  » Politici  » Maria Gemma AZUNI  » Progetto Roxanne contro la tratta sessuale

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Maria Gemma AZUNI

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Roma (RM) (Gruppo: Misto) 


 

Progetto Roxanne contro la tratta sessuale

  • (26 marzo 2010) - fonte: www.gemmazuni.it - inserita il 27 marzo 2010 da 12072

    Desta viva preoccupazione la notizia apparsa ieri sugli organi di stampa, non smentita peraltro dall’Assessore Belviso, che preannunciava la chiusura del piano Roxanne avviato 11 anni anni fa dal Comune contro la tratta sessuale. Se ciò fosse vero lascia a dir poco esterrefatti la notizia in considerazione della valenza, riconosciuta a livello nazionale e mondiale, del piano messo in campo per accogliere le vittime, alcune minorenni dell’odioso sfruttamento perpetrato ai danni di donne umiliate, offese , maltrattate, vittime per lo più di organizzazioni criminali.
    In questi anni, in collaborazione con le Forze dell’ordine sono stati raggiunti considerevoli risultati: sono state accolte donne che hanno trovato il coraggio di uscire dal racket della prostituzione avviandole a dei percorsi di integrazione. Sono in corso progetti riguardanti centinaia di donne ai quali vanno date delle risposte e mantenute delle promesse. Un eventuale definanziamento del piano o l’abbandono in toto del progetto sarebbe un atto politico gravissimo in contrasto nettissimo con le ventilate e sbandierate posizioni dichiarate dal Sindaco in materia di inclusione, protezione , accoglienza di soggetti sfruttati sessualmente.
    Accanto alla solerzia messa in campo attraverso le ordinanze contro la prostituzione altrettanta solerzia sia adottata per la tutela e l’inclusione delle vittime.
    Vigilerò e promuoverò, come donna, ogni iniziativa possibile per garantire ad altre donne la ricostruzione del loro futuro.

    Roma,26 marzo 2010

    Maria Gemma Azuni di Sinistra, Ecologia e Libertà (Gruppo Misto)
    Fonte: www.gemmazuni.it | vai alla pagina

    Argomenti: Donne, prostituzione, tratta sessuale, Progetto Roxanne | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato