Ti trovi in Home  » Politici  » Giulio Ferrari  » Comune e residenti si incontrano al bar

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Giulio Ferrari

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Castelnuovo Rangone (MO) (Lista di elezione: Cen-sin)  - Assessore  Comune Castelnuovo Rangone (MO) (Partito: Cen-sin) 


 

Comune e residenti si incontrano al bar

  • (06 aprile 2010) - fonte: L'Informazione di Modena - inserita il 06 aprile 2010 da 6063
    Nove incontri nelle prossime sei settimane per discutere di persona, insieme ai cittadini, proposte e progetti per il futuro di Castelnuovo e Montale. E’ “Ascoltiamoci!”, la campagna di ascolto e partecipazione promossa dall’amministrazione comunale, che ha scelto per questa iniziativa uno dei luoghi di socialità per eccellenza, i bar del paese. Sono nove, infatti, i titolari di bar e caffetterie che hanno raccolto l’invito dell’amministrazione ad ospitare, nelle loro sale, un incontro informale tra il sindaco, la giunta e i cittadini che vorranno partecipare. Non si tratta di appuntamenti “tematici”: chi parteciperà potrà avanzare proposte, suggerimenti o critiche agli amministratori presenti su tutti gli argomenti di pubblico interesse. Un progetto semplice ma allo stesso tempo innovativo, come spiega l’Assessore alla Partecipazione e alla Comunicazione Giulio Ferrari. «In questi primi mesi di legislatura, stiamo lavorando per migliorare gli strumenti informatici a disposizione del Comune, per comunicare meglio e più velocemente con i nostri concittadini - commenta -. Le nuove tecnologie possono fare molto, non tutto: per questo ci è sembrato utile incontrare di persona, e con grande frequenza, i cittadini. Abbiamo scelto un contesto informale come i bar perché vogliamo sederci intorno a un tavolo con tante persone e provare, magari davanti ad un caffè, a dialogare e ad ascoltare le loro opinioni, come si fa tra amici e conoscenti. Abbiamo già ricevuto centinaia di castelnovesi e montalesi, abbiamo organizzato assemblee pubbliche di presentazione del bilancio e consigli comunali aperti: “Ascoltiamoci!” è un’altra bella occasione per metterci in relazione con i bisogni, le richieste e le proposte della cittadinanza». Il primo appuntamento è fissato per domani pomeriggio alle 18,30 al Bar Nuovo di Castelnuovo Rangone. A questo ne seguiranno altri 8: gli incontri, infatti, proseguiranno fino a metà giugno.
    Fonte: L'Informazione di Modena | vai alla pagina
    Argomenti: partecipazione, nuove tecnologie, cittadinanza, comunicazione, castelnuovo, incontro | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato