Ti trovi in Home  » Politici  » Cesare DAMIANO  » LAVORO: IL GOVERNO APRA IL TAVOLO SUL CALL CENTER

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Cesare DAMIANO

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: PD) 


 

LAVORO: IL GOVERNO APRA IL TAVOLO SUL CALL CENTER

  • (07 aprile 2010) - fonte: http://cesaredamiano.wordpress.com - inserita il 05 maggio 2010 da 12104
    I problemi del settore dei call center vanno affrontati in termini di politica industriale sostenendo le imprese che hanno scelto la via virtuosa della stabilita’ del lavoro. Il caso recente dei call center diTeleperformance evidenzia l’urgenza di un intervento. Per non favorire la concorrenza sleale e il dumping sociale, bisogna battere la scelta dell’utilizzo degli appalti al massimo ribasso, da parte delle aziende pubbliche e private, che impedisce nei fatti che le retribuzioni corrispondano ai minimi contrattuali nazionali. E’ inoltre necessario riprendere la strada dei controlli verso quelle aziende ‘del sottoscala’ che praticano il ritorno all’utilizzo del lavoro a progetto o, ancor peggio, del lavoro nero. Cosi’ come si deve considerare che questo settore, ad alta intensita’ di manodopera giovanile ad alto tasso di scolarita’, ha bisogno, come chiedono le imprese, di diminuire l’incidenza dell’Irap sul costo del lavoro. Infine, va rilanciata l’attivita’ della commissione di monitoraggio composta dalle parti sociali, istituita al ministero del lavoro al tempo del governo Prodi e solo di recente ripristinata dal Governo. Per tutto questo chiediamo l’apertura da parte dell’esecutivo di un tavolo di confronto sulle problematiche di settore
    Fonte: http://cesaredamiano.wordpress.com | vai alla pagina
    Argomenti: lavoro | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato