Ti trovi in Home  » Politici  » Mirko Baruffini  » Attività produttive e artigianali e residenze in Via Ugo Foscolo

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Mirko Baruffini

Alla data della dichiarazione: Vicesindaco  Comune Uggiate-Trevano (CO) (Partito: LISTA CIVICA)  - Consigliere  Consiglio Comunale Uggiate-Trevano (CO) (Lista di elezione: LISTA CIVICA)  - Assessore  Comune Uggiate-Trevano (CO) (Partito: LISTA CIVICA | LISTA CIVICA UGGIATE TREVANO) 


 

Attività produttive e artigianali e residenze in Via Ugo Foscolo

  • (09 aprile 2010) - fonte: La Provincia di Como - inserita il 05 maggio 2011 da 4753

    La situazione si presenta piuttosto “ingarbugliata” con la necessità, da parte della pubblica amministrazione, di garantire i residenti, pur dovendo tutelare gli interessi privati rappresentati dalle attività produttive e artigianali.
    La prima possibilità è quella di imporre alla società che gestisce il deposito un rispetto stretto dei vincoli che sono posti alla sua attività in quel luogo secondo la convenzione. Fra questi c'è la rimozione della sabbia o del fango che si deposita sulla strada. La seconda è di favorire, secondo le modalità consentite, una delocalizzazione dell'attività. L'amministrazione intende sostenere tale trasferimento ponendo in evidenza il fatto che nel piano di governo del territorio l'area risulta già essere identificata tra quelle “di trasformazione”.
    Chiaramente la decisione spetta in ogni caso al privato. Da ultimo, vorremmo rassicurare che l'attenzione per la via Foscolo è sempre alta ed è prossima a generare una soluzione concreta: estendere in futuro il diritto di passaggio ai residenti nella parte della strada chiusa dalla sbarra.

    Fonte: La Provincia di Como | vai alla pagina
    Argomenti: Politica locale | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato