Ti trovi in Home  » Politici  » Stefano SAGLIA  » Energia. Al via progetti a favore dei consumatori finanziati da sanzioni

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Stefano SAGLIA

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: FI)  - Pres. commissione Lavoro Camera -  Sottosegretario  Sviluppo economico (Partito: PdL) 


 

Energia. Al via progetti a favore dei consumatori finanziati da sanzioni

  • (28 aprile 2010) - fonte: Repubblica.it - inserita il 29 aprile 2010 da 2313

    La liberalizzazione del mercato energetico deve essere vigilata, sorvegliata e partecipata.
    L'iniziativa presentata oggi in collaborazione con l'Autorità dell'Energia rappresenta un passo avanti per rendere il cittadino sempre più consapevole e in grado di avere più strumenti per vigilare.

    "Con la pubblicazione dei bandi di gara per la formazione dei conciliatori delle Associazioni dei consumatori del CNCU e dell'avviso pubblico per il riconoscimento di contributi ai costi sostenuti dalle Associazioni per le conciliazioni giunte a buon fine, si rafforza ulteriormente l'impegno dell'Autorità nella tutela del consumatore di energia, in attuazione anche di quanto previsto nel Protocollo d'intesa con il CNCU" ha dichiarato il Presidente Ortis.

    Il Protocollo di intesa, sottoscritto nel maggio 2009, ha fra i suoi punti qualificanti il favorire l'accesso dei consumatori a forme stragiudiziali di risoluzione delle controversie, migliorare l'informazione ai clienti finali sui mercati energetici e promuovere l'educazione al consumo e all'uso consapevole dell'energia attraverso attività che contribuiscano ad accrescere la conoscenza dei propri diritti.

    Fonte: Repubblica.it | vai alla pagina

    Argomenti: energia | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato