Ti trovi in Home  » Politici  » Ignazio Roberto Maria MARINO  » Berlusconi sottovaluta l’itelligenza degli italiani

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Ignazio Roberto Maria MARINO

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: PD) 


 

Berlusconi sottovaluta l’itelligenza degli italiani

  • (03 maggio 2010) - fonte: beenergierinnovabili.it - inserita il 04 maggio 2010 da 2313

    “Non sarà un programma televisivo commissionato dal Governo a ingannare e convincere l’opinione pubblica sulla non pericolosità delle centrali nucleari. In questo modo il Presidente del Consiglio non fa altro che sottovalutare l’intelligenza e la preparazione dei cittadini italiani, che, secondo Berlusconi, si farebbero facilmente convincere da programmi televisivi da lui stesso coordinati. È un progetto surreale e offensivo.”

    “Invece di invocare possibilità di sviluppo economico e l’assoluta sicurezza del nucleare, smentita tra l’altro dagli scienziati della statura del premio Nobel Carlo Rubbia e del Prof. Vincenzo Balzani, accademico dei lincei e docente di chimica all’università di Bologna- insiste il senatore – , ricordiamo piuttosto il problema dello smaltimento delle scorie e dello smantellamento delle centrali nucleari a fine ciclo.

    La green economy, infatti, è l’ unico vero motore di crescita futura, all’avanguardia con i tempi e nel pieno rispetto dell’ambiente e della salute delle persone.

    D’altra parte se si vuole essere lungimiranti chiedo al governo di destra: è meglio investire in tecnologie che utilizzano energia solare che durerà per altri 4 miliardi di anni o investire in energie che dipendono dall’uranio, elemento che non esiste in Italia e che si esaurirà nel giro di qualche decennio?”.

    Fonte: beenergierinnovabili.it | vai alla pagina

    Argomenti: Energia nucleare, ambiente, Governo Berlusconi, televisione, centrali nucleari | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato