Ti trovi in Home  » Politici  » Lorenzo NICASTRO  » Energia da fonti rinnovabili. Giunta regionale approva schema ddl per modifiche alla V.I.A.

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Lorenzo NICASTRO

Alla data della dichiarazione: Assessore Regione Puglia (Partito: IdV)  - Consigliere Regione Puglia (Lista di elezione: IdV) 


 

Energia da fonti rinnovabili. Giunta regionale approva schema ddl per modifiche alla V.I.A.

  • (13 maggio 2010) - fonte: www.sudnews.it - inserita il 13 maggio 2010 da 2313
    orenzo Nicastro, la Giunta Regionale, nella seduta odierna, ha approvato lo schema di disegno di legge recante la modifica e l’integrazione della Legge Regionale 12 aprile 2001, n. 11 “Norme sulla valutazione dell’impatto ambientale”, finalizzato ad armonizzare gli obiettivi di produzione di energia da fonti rinnovabili, così come definiti dalla pianificazione energetica ambientale regionale – P.E.A.R., con la qualità del nostro territorio, con particolare attenzione per la componente paesaggistica. Tale proposta di legge non mira ad introdurre nuovi vincoli, peraltro già oggetto di una recente declaratoria di incostituzionalità, ma intende ricondurre ad un’attenta valutazione l’occupazione del suolo e del territorio per la realizzazione di nuovi impianti.
    Fonte: www.sudnews.it | vai alla pagina
    Argomenti: fonti rinnovabili, Regione Puglia | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato