Ti trovi in Home  » Politici  » Cesare D'ALESSANDRO  » Chiodi e la sua Giunta, il pirata e la ciurma, vanno all’arrembaggio dei fondi destinati agli Aquilani

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Cesare D'ALESSANDRO

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Arielli (CH) (Lista di elezione: LISTA CIVICA)  - Consigliere Regione Abruzzo (Lista di elezione: IdV) 


 

Chiodi e la sua Giunta, il pirata e la ciurma, vanno all’arrembaggio dei fondi destinati agli Aquilani

  • (21 maggio 2010) - fonte: www.abruzzo24ore.tv - inserita il 21 maggio 2010 da 100

    Chiodi e la sua Giunta, il pirata e la ciurma, vanno all’arrembaggio dei fondi destinati agli Aquilani: come pirati in una novella Tortuga, si spartiscono il ‘bottino’ per finanziare interventi che nulla c’entrano con il terremoto”, è quanto dichiara il Vice Capogruppo dell’Idv, Cesare D’Alessandro.

    La Giunta regionale, nella seduta del 17 maggio scorso, ha approvato il disegno di legge recante Interventi normativi e finanziari per l’anno 2010”, con il quale si destinano le nuove entrate regionali provenienti dalle donazioni e dai rimborsi assicurativi dei danni subiti a causa del terremoto. Il tutto, euro più euro meno, per un totale di oltre 17 milioni.

    “Tutti gli abruzzesi, ma soprattutto gli aquilani, devono sapere che una parte assai consistente dei fondi derivanti dalle donazioni pro-terremoto (10 milioni e 768 mila euro) ma anche le risorse provenienti dal risarcimento assicurativo (quasi 7 milioni) vengono arbitrariamente utilizzate per dare corpo e sostegno finanziario a una vera e propria leggina pirata”, dichiara D'Alessandro.

    “I fondi del terremoto – aggiunge il consigliere IdV - serviranno, tra le altre cose, a finanziare in via straordinaria un non meglio precisato “progetto culturale” del Comune di Chieti - vero e proprio omaggio al neo-eletto Sindaco Di Primio - nonché una miriade di interventi straordinari per lo svolgimento di attività cinematografiche, musicali, sportive e più genericamente culturali”.

    “Nella sostanza – sottolinea D'Alessandro - le donazioni spontanee degli italiani vengono utilizzate per “resuscitare” un bilancio regionale ‘ucciso’ dai tagli indiscriminati fatti dallo stesso Governo regionale. “Speriamo che gli Italiani – conclude il Consigliere D’Alessandro – non ci chiediamo indietro i soldi così generosamente donati, considerato il cattivo utilizzo che Chiodi ne sta facendo”.

    Fonte: www.abruzzo24ore.tv | vai alla pagina

    Argomenti: l'aquila, fondi pubblici, regione abruzzo, ricostruzione in Abruzzo, terremoto | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato