Ti trovi in Home  » Politici  » Stefania PRESTIGIACOMO  » Forniti tutti i chiarimenti. Lo sloveno Zarnic: «È un’ex questione spinosa»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Stefania PRESTIGIACOMO

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: FI)  -  Ministro  Ambiente, Tutela del Territorio e del Mare (Partito: PdL) 


 

Forniti tutti i chiarimenti. Lo sloveno Zarnic: «È un’ex questione spinosa»

  • (25 maggio 2010) - fonte: ilpiccolo.gelocal.it - inserita il 25 maggio 2010 da 14114
    Noi abbiamo risposto a tutte le domande e le richieste fatte dal governo sloveno - spiega il ministro Prestigiacomo - in questo lunghissimo confronto. D’altro canto le preoccupazioni sull’impatto ambientale e sui cittadini di questi impianti sono state e sono innanzitutto quelle italiane perché l’impianto sarà realizzato in Italia e i principali impatti saranno sul territorio italiano. In qualche modo - specifica riferendosi all’”ostruzionismo” sloveno - c’è stata una volontà di rallentare l’intero iter, ma io credo che al collega sloveno appena insediatosi al dicastero dell’Ambiente io oggi abbia posto le condizioni di uno scambio molto leale. Tanti progetti di sviluppo ha l’Italia, altrettanti ne ha la Slovenia, credo che in una leale collaborazione si debba giustamente rivendicare il diritto di conoscere, di approfondire, di avere tutte le garanzie, ma non si possa pensare di blocarsi a vicenda lo sviluppo del Paese. Questo vale sia per il rigassificatore di Zaule sia per quanto dovrà essere fatto con il metanodotto»
    Fonte: ilpiccolo.gelocal.it | vai alla pagina
    Argomenti: Energia nucleare, Slovenia | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato