Ti trovi in Home  » Politici  » Salvatore SORBELLO  » Università, il consiglio comunale approvanuovo accordo con l'ateneo catanese

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Salvatore SORBELLO

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Siracusa (SR) (Gruppo: FI) 


 

Università, il consiglio comunale approvanuovo accordo con l'ateneo catanese

  • (29 maggio 2010) - fonte: www.giornaledisiracusa.it - Damiano Chiaramonte - inserita il 15 settembre 2010 da 72

    "Ora lavoriamo al quarto polo" Università, il consiglio comunale approva nuovo accordo con l'ateneo catanese.

    Siracusa – Con venti si, due astenuti e sei no, il consiglio comunale ha dato l’ok al nuovo accordo per la nuova offerta formativa universitaria a Siracusa. Ieri sera, l'aula aveva approvato l’emendamento che recepisce alcune modifiche apportate nella seconda stesura dell'intesa in sintonia con il consiglio provinciale.

    Di tutt’altro tenore i commenti della maggioranza con la soddisfazione anche del presidente del consiglio comunale Edy Bandiera e la dichiarazione del capogruppo del Pdl, Salvo Sorbello per il quale la votazione di ieri sera rappresenta un atto di grande responsabilità, che pone fine ad una lunga discussione con l’Università di Catania e che assicura la prosecuzione dell’attività didattica della Facoltà di Architettura nella nostra città.

    “Il buon senso dimostrato dal presidente della Provincia Bono, dal sindaco Visentin e dal rettore Recca, con il contributo determinante del Ministro Prestigiacomo, ha portato ad un risultato certamente positivo per Siracusa – ha aggiunto Sorbello – e si tratta ora di lavorare con tenacia per la nascita del quarto polo universitario Siciliano, all’interno del quale la nostra città deve rivestire un ruolo centrale, alla luce anche delle tante risorse pubbliche già investite”.

    Fonte: www.giornaledisiracusa.it - Damiano Chiaramonte | vai alla pagina

    Argomenti: sicilia, soldi pubblici, pdl, catania, Prestigiacomo, università siracusa | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato