Ti trovi in Home  » Politici  » Fiamma NIRENSTEIN  » Sulla strage di pacifisti: "Purtroppo la provocazione, portata a Israele da un gruppo che con un’organizzazione pacifista ha poco ha che fare, ha...

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Fiamma NIRENSTEIN

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: FI)  - Assessore  Comune Salemi (TP)


 

Sulla strage di pacifisti: "Purtroppo la provocazione, portata a Israele da un gruppo che con un’organizzazione pacifista ha poco ha che fare, ha raggiunto lo scopo di creare una grave crisi"

  • (31 maggio 2010) - fonte: www.votaberlusconi.it - inserita il 31 maggio 2010 da 100
    "Esprimo dispiacere per i morti e i feriti. Purtroppo la provocazione, portata a Israele da un gruppo che con un’organizzazione pacifista ha poco ha che fare, ha raggiunto lo scopo di creare una grave crisi. Quello che e’ accaduto e’ il tragico risultato di un’azione di disturbo nei rapporti internazionali da parte di gruppi simpatizzanti di Hamas". Cosi’ si e’ espressa la parlamentare del PdL Fiamma Nirenstein, vicepresidente della commissione Esteri della Camera, in una dichiarazione all’ADNKRONOS sull’assalto della marina militare israeliana alla nave della Freedom Flotilla diretta verso la Striscia di Gaza. "Israele aveva offerto a questi gruppi di ispezionare le loro navi, in modo da assicurarsi che ad Hamas non venissero portate armi o esplosivi e si era offerta poi di consegnare i doni che dicevano di portare ai destinatari. Ma loro hanno rifiutato. Quando gli israeliani hanno raggiunto la prima nave della pattuglia turca, dove era concentrata la leadership movimentista formata da persone che sarebbe molto difficile definire attivisti di pace, e’ cominciata l’aggressione fisica nei confronti dei militari israeliani. Secondo le cronache israeliane ci sarebbero stati anche dei tentativi di linciaggio ai danni dei soldati di Gerusalemme, portati con coltelli, gas e spranghe di ferro e si sono registrai spari da parte dei naviganti, tanto che due soldati israeliani versano in questo momento in gravi condizioni. A quel punto, i soldati israeliani hanno risposto. Quello che e’ accaduto e’ increscioso ma dipende da un micidiale estremismo internazionale. Andare a portare aiuti a Gaza, che in questo momento e’ uno staterello guidato da un’organizzazione terroristica che vuole distruggere Israele ed e’ contraria anche ai suoi fratelli palestinesi di Fatah, e’ un gesto irresponsabile da parte del governo turco che ha aiutato le organizzazioni della flottiglia. Ora si attendono i risultati di un’inchiesta gia’ avviata da israele".
    Fonte: www.votaberlusconi.it | vai alla pagina
    Argomenti: medio oriente, palestina, israele, strage, pacifisti | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato