Ti trovi in Home  » Politici  » Massimo DONADI  » La lotta alla corruzione ed all'evasione fiscale, che il presidente di Bankitalia ritiene una 'macelleria sociale', sono una priorità.

Dichiarazione di Massimo DONADI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: Misto) 


 

La lotta alla corruzione ed all'evasione fiscale, che il presidente di Bankitalia ritiene una 'macelleria sociale', sono una priorità.

  • (31 maggio 2010) - fonte: Apcom - inserita il 01 giugno 2010 da 14535

    "L'allarme di Draghi sulla corruzione è giusto ed è solo l'ultimo in ordine di tempo. Da anni anche l'Italia dei Valori denuncia la mancanza di interventi contro questa piaga, diffusa in tutte le istituzioni e le amministrazioni, che frena l'economia e provoca pesanti danni economici e sociali. Ora è il momento di affrontare seriamente il problema ed assicurare un iter preferenziale al Ddl anticorruzione e di inasprire le pene per gli evasori, a partire dalla confisca dei beni". Lo afferma il capogruppo Idv alla Camera Massimo Donadi. "La lotta alla corruzione ed all'evasione fiscale, che il presidente di Bankitalia ritiene una 'macelleria sociale' - continua Donadi - sono una priorità. Questo governo travolto dagli scandali, però, non ha l'autorevolezza per affrontare in modo serio queste battaglie di civiltà. Devono essere le forze politiche presenti in Parlamento a fare pressing per varare le leggi necessarie".

    "Evasione e corruzione - conclude il capogruppo Idv alla Camera - sono emergenze nazionali che costano ai cittadini miliardi di euro ogni anno. Non si può continuare a permettere a furbi e sciacalli di continuare ad arricchirsi mentre il Paese affronta una pesante crisi economica".

    Fonte: Apcom | vai alla pagina

    Argomenti: corruzione, evasione | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato