Ti trovi in Home  » Politici  » Nichi VENDOLA  » Strage navi pacifisti: Il governo di Israele si macchia di sangue innocente. E’ il momento di costruire una mobilitazione internazionale.

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Nichi VENDOLA

Alla data della dichiarazione: Pres. Giunta Regione Puglia (Partito: CEN-SIN(LS.CIVICHE))  - Consigliere Regione Puglia


 

Strage navi pacifisti: Il governo di Israele si macchia di sangue innocente. E’ il momento di costruire una mobilitazione internazionale.

  • (31 maggio 2010) - fonte: www.sudnews.it - inserita il 31 maggio 2010 da 100
    Una dichiarazione del presidente Nichi Vendola a poche ore dalla strage, compiuta nella notte, da parte di Israele ai danni della flotta di navi dei pacifisti.

    “Si tratta di un’aggressione inedita. E’ la più grave strage compiuta contro chi, da volontario, ha il compito di essere operatore di pace. È un atto di barbarie senza precedenti che dovrebbe determinare indignazione e condanna unanime da parte di tutto il mondo civile. E’ in atto una vera e propria guerra.

    Il governo di Israele si macchia di sangue innocente e determina l’insopportabilità della permanenza dell’azione di occupazione militare di Gaza, della negazione al popolo palestinese della propria terra e del proprio destino. E’ giunto il momento di costruire una mobilitazione internazionale che rappresenti, a fronte delle mille codardie e delle ipocrisie diplomatiche della comunità degli Stati, la leva per produrre cambiamento laddove imperversa invece la logica del muro, la provocazione delle colonie e la violenza di un vero e proprio apartheid etnico.

    Spero che siano i giovani i protagonisti principali di una scossa della coscienza dell’intero mappamondo”.
    Fonte: www.sudnews.it | vai alla pagina

    Argomenti: politica estera, pace, medio oriente, palestina, israele, strage | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato