Ti trovi in Home  » Politici  » Maria Gemma AZUNI  » Approvazione mozione sul Parco di Centocelle

Dichiarazione di Maria Gemma AZUNI

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Roma (RM) (Gruppo: Misto) 


 

Approvazione mozione sul Parco di Centocelle

  • (07 giugno 2010) - fonte: www.gemmazuni.it - inserita il 07 giugno 2010 da 12072
    Oggi il Consiglio comunale di Roma ha votato all’unanimità una mozione che impegna il sindaco e la giunta nella difesa e nel recupero del Parco di Centocelle; la mozione di cui sono la prima firmataria ha ricevuto l’adesione bipartisan di tutto il Consiglio Comunale.
    I problemi che affronta la mozione, e su cui da oggi il Sindaco deve impegnarsi, sono problemi seri, che riguardano la qualità della vita dei cittadini romani.
    In particolare si chiede la restituzione dei finanziamenti precedentemente sottratti dall’attuale maggioranza di centrodestra:
    • Euro 1.300.000,00 relativi all’intervento di valorizzazione delle Ville Romane presenti nel Parco di Centocelle • Euro2.800.000,00 relativi all’intervento per la “Progettazione e realizzazione degli interventi previsti nei comprensori direzionali di Pietralata, Tiburtino e Centocelle-Quadraro.
    Spero che ora il Sindaco voglia onorare l’impegno cui lo vincola il voto unanime del Consiglio Comunale di Roma ed adoperarsi per
    • reintrodurre gli stanziamenti per il proseguimento dei lavori di restauro delle Ville Romane interrate e per la muselizzazione dei reperti archeologici presenti nel sito archeologico del Parco di Centocelle, definanziati con deliberazione del C.C. n. 118 del 17.12.2009, affinchè vengano riscoperte e diventino parte integrante del parco e ad aumentare le risorse necessarie al completamento del parco nella sua interezza.
    • A reintrodurre i finanziamenti relativi all’intervento per la “Progettazione e realizzazione degli interventi previsti nei comprensori direzionali di Pietralata, Tiburtino e Centocelle-Quadraro, in attuazione degli strumenti esecutivi approvati – Parco di Centocelle. Ponte pedonale accesso al Parco per consentire ai cittadini l’attraversamento in sicurezza della Via Casilina dal versante di Centocelle

    Maria Gemma Azuni
    Fonte: www.gemmazuni.it | vai alla pagina

    Argomenti: Parco Centocelle | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato