Ti trovi in Home  » Politici  » Flavio TOSI  » Auto del Comune a 190 all'ora. «Niente multa. È la mia scorta»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Flavio TOSI

Alla data della dichiarazione: Sindaco  Comune Verona (VR) (Partito: Lega)  - Consigliere  Consiglio Comunale Verona (VR) - Consigliere  Consiglio Comunale Verona (VR) (Lista di elezione: Lega) 


 

Auto del Comune a 190 all'ora. «Niente multa. È la mia scorta»

  • (08 giugno 2010) - fonte: Il Gazzettino - NordEst - inserita il 08 giugno 2010 da 31

    Una delle auto blu sorpresa in autostrada dal Tutor, ma basta una lettera del sindaco per costringere la polizia ad archiviare

    L'Audi A6 andava a 190 all'ora di media in autostrada fra Verona e Brescia, il sistema Tutor l'ha rilevato, la polizia stradale di Vicenza ha inviato una multa da 370 euro, con taglio di 10 punti della patente, ma quella multa non sarà mai pagata. Quell'Audi A6, sorpresa il 22 febbraio sul tratto fra Verona e Brescia fa parte delle auto in uso al Comune di Verona.

    Il sindaco Flavio Tosi ha inviato una lettera alla polizia stradale dicendo che è usata dalla sua scorta e chiedeva l'archiviazione della pratica. Le auto blu, infatti, non sono soggette ai limiti consueti della circolazione stradale quando qualcuno metta per iscritto che in quel momento circolavano "per ragioni di sicurezza o di istituto".

    A quanto si è appreso fino ad ora, Tosi, non ha specificato quali fossero le ragioni di sicurezza o di istituto che avevano indotto il conducente di quell'auto a superare il limite di velocità (190 all'ora per svariati chilometri contro i 130 permessi), ma secondo la norma è sufficiente la dichiarazione, senza alcuna specificazione.

    Fonte: Il Gazzettino - NordEst | vai alla pagina

    Argomenti: privilegi, Lega Nord, auto blu | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (2)

  • Inserito il 04 giugno 2011 da 18661
    La notizia circa l'esibizione dell'on. BURLANDO è vera. Certe performances a quanto pare sono consentite solo al centrosinistra. Grazie dell'informazione.
  • Inserito il 04 giugno 2011 da 18670
    Il Sindaco Tosi, per sue competenze istituzionali, NON è tenuto ad indagare sull'uso, che potrebbe essere più o meno legittimo dell'auto, nel frangente indicato; quello DOVREBBE farlo, E CORRETTAMENTE, la magistratura; in TUTTI gli enti locali ci sono auto di "servizio" in sosta in zone regolamentate che non hanno disco orario/non hanno ticket di pagamento/circolano in area pedonale "senza autorizzazione"...VOGLIAMO PARLARE ANCHE DELL'ATTUALE GOVERNATORE DELLA REGIONE LIGURIA, BURLANDO, CHE ACCEDENDO ALL'AUTOSTRADA IN CONTROMANO, HA ESIBITO AGLI ORGANI PREPOSTI AL CONTROLLO CHE LO AVEVANO FERMATO, LA SUA TESSERA POLITICA DI DEPUTATO? Varrà mica, fino a prova contraria, anche per Tosi il detto "chi è senza peccato scagli la prima pietra"? Buona Giornata!

Per scrivere il tuo commento devi essere loggato