Ti trovi in Home  » Politici  » Rosanna FILIPPIN  » Tagli ai Comuni - “Dal Governo moltiplicazione di guai per il Veneto”

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Rosanna FILIPPIN

Alla data della dichiarazione: Assessore  Comune Bassano del Grappa (VI) (Partito: PD)  - Assessore  Comune Bassano del Grappa (VI) (Partito: PD) 


 

Tagli ai Comuni - “Dal Governo moltiplicazione di guai per il Veneto”

  • (08 giugno 2010) - fonte: partitodemocraticoveneto.org - inserita il 08 giugno 2010 da 31

    “Riprendere in mano la bandiera dell’equità e del merito”.

    “La politica economica del governo? Possono variare i fattori, ma il prodotto non cambia. Per il Veneto è sempre e solo una moltiplicazione di guai”. Rosanna Filippin, segretario regionale del Partito Democratico, torna sui dati pubblicati dal Sole 24 Ore, da cui emerge che in Veneto si concentra la maggior parte dei Comuni più colpiti del Governo.

    “Per superare la crisi – dichiara la Filippin - occorre che ciascuno nel paese faccia la propria parte. Ma non si capisce per quale motivo il Governo di Berlusconi e Bossi continui a sparare nel mucchio: nessuna distinzione tra Stato centrale ed enti locali, che anzi vengono puniti più delle burocrazie centrali; nessuna differenza di trattamento tra Comuni virtuosi e comuni spreconi; nessuna differenza tra chi ha investito nell’interesse dei propri cittadini e chi non ha saputo nemmeno risolvere le emergenze rifiuti”.

    “Il Veneto – conclude il segretario regionale del Pd – è penalizzato da un Governo che se ne frega delle differenze tra i territori. C’è una bandiera, quella dell’equità fiscale e del merito, che va ripresa in mano. Perché Lega e Pdl, evidentemente, l’hanno lasciata cadere da tempo”.

    Fonte: partitodemocraticoveneto.org | vai alla pagina

    Argomenti: enti locali, tagli, pd, veneto | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato